Puzza di fritto in casa: come cambiare e profumare l’aria velocemente

Il Natale è ormai passato, ma la fine della festività ha lasciato il cattivo odore di fritto per casa? Nessun problema, questi sono i rimedi da adottare!

Odore fritto rimedi
Una cucina (Canva)

Ieri è stata una giornata magica e allegra, assieme ai parenti e agli amici, ma quando tutti sono andati via, oltre al ricordo delle belle ore passate assieme, ci è rimasto anche uno sgradevole odore di fritto per tutta casa. Residuo dei fritti vegetali o delle tante pietanze che abbiamo portato in tavola, certo, ma ora non vediamo l’ora di liberarcene. Come fare?

Fortunatamente ci sono alcuni rimedi veloci ed economici per levare l’odoraccio che ritroviamo in giro, e che è meglio sconfiggere il porima possibile, prima che impregnino i tessuti della nostra abitazione.

Il primo metodo possiamo definirlo “d’urto”, e consiste nel far evaporare in un pentolino un po’ di aceto di vino, senza alcuna aggiunta di acqua. Il vapore assorbirà immediatamente la puzza di fritto, ma lascerà un profumo altrettanto acre, almeno per qualche tempo.

Se tuttavia volete evitare di passare dalla padella alla brace, come si suol dire, potete usare un altro rimedio a costo praticamente zero e in grado di risolvere la problematica.

Puzza di fritto in casa? I rimedi naturali per neutralizzarlo

Se volete invece approfittarne per profumare anche l’ambiente, potete versare dell’acqua in un pentolino e aggiungerci uno dei seguenti ingredienti, magari avanzati dalla cena o dal pranzo del giorno di Natale. Vi assicuriamo che il cattivo odore sparirà in men che non si dica e avrete gli ambienti casalinghi profumatissimi.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Make-up per principianti: consigli base e spunti per un trucco favoloso in poche mosse

Nella pentola andrete a mettere: le stecche di vaniglia (magari rimaste dal dolce), o scorze di arancia o limone, o ancora cannella, o limone a pezzi o alloro. Basterà tenere chiuse le finestre di casa e lasciare che i vapori si spargano per le stanze. Il successo è garantito al 100%.

Odore fritto rimedi
Una cucina (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO

Altro meto9do da mettere in pratica è quello dell’ammorbidente: nel solito pentolino andrete a mettere dell’acqua e un po’ del detersivo. A questo punto non vi resterà che lasciarlo andare sul fuoco e poi spegnere per sentire immediatamente la gradevolissima fragranza. Sarà come se aveste appena steso dei panni usciti dalla lavatrice.

Impostazioni privacy