Make-up per principianti: consigli base e spunti per un trucco favoloso in poche mosse

Se si è alle prime armi con il make-up, ecco dei consigli per partire con le basi e creare look travolgenti. Si tratta di semplici consigli, ma super efficaci. 

Make-up per principianti
Make-up per principianti (Facebook)

C’è chi è più portato per il make-up chi proprio non gli viene naturale. Guardare tutorial su tutorial e non ottenere il risultato desiderato spesso può essere frustrante, scoraggiando molto.

Anzi a volte più si prova peggio è: soprattutto nei trucchi complessi, da non testare mai prima di uscire per non rischiare un disastro. Si potrebbe, infatti, creare una sorta di patacca che spesso crea un alone troppo evidente intorno all’occhio.

Per liberarsi da questa criticità vengono in aiuto dei consigli base per principianti: dritte utili per ottenere un trucco da favola senza impazzire in mille passaggi e spesso poco chiari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Vorrei te sotto l’albero”: Elisabetta Canalis, dall’intimo di pizzo al body argentato. Look natalizi memorabili – VIDEO

Make-up per principianti: consigli base

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Troppo bella”: Elettra Lamborghini, il vestitino non contiene le curve esplosive. Crea una visione memorabile – FOTO

A fare chiarezza sulle basi del make-up è una professionista del settore. Si tratta dell’influencer e make-up artist Beatrice Gherardini nota per i suoi tanti tutorial semplici condivisi su Instagram e Tik Tok. In particolare ha mostrato di recente alcune dritte per i principianti.

In assoluto ha consigliato di iniziare il trucco tratteggiando una linea sul fondo dell’occhio, con una matita marrone, per poi sfumarla: in questo modo si avrà una base da cui partire. Sopra si posiziona poi l’ombretto per poi sfumarlo. In alto si mette un colore di transizione: a questo punto si può decidere cosa fare in base alla propria abilità e al tempo. Si può chiudere il trucco mettendo il mascara oppure aggiungere prima una linea sottile di matita nera.

Per le più esperte si può invece aggiungere verso il fondo un ombretto brillantinato argentato e verso l’interno occhio uno color champagne per un look perfetto in vista delle feste. L’importante è sfumare tutto per bene. Ma se si vuole esagerare ancora di più? Si può bagnare l’ombretto per renderlo molto scintillante.

Impostazioni privacy