Ospiti inattesi a Natale: cosa tenere sempre in casa per regali da improvvisare

Come fare in caso di ospiti inattesi a Natale? La soluzione è avere a portata di mano alcuni oggetti o prodotti di uso comune per regali last-minute!

Regali ospiti Natale
Regali di Natale (Canva)

Può capitare in questi giorni di vedersi arrivare persone in casa a sorpresa, e viste le feste, non è bello rimanere a mani vuote senzza nulla da donar loro. Un problema che si può facilmente superare grazie a normali oggetti e prodotti che abbiamo normalmente in casa. In questo modo, riuscirete a fare bella figura con gli ospiti inattesi a Natale.

Per esempio, per gli amanti del “cooking”, potremo realizzare in pochi minuti un delizioso barattolo con un preparato per biscotti, da decorare con un semplice nastro per regali. Ci basteranno 300 gr di farina, 130 gr di zucchero normale o di canna, 100 gr di frutta secca tritata (che potremo recuperare da quella rimasta in tavola) e 100 gr di cioccolato a pezzettini. Dovremo solo fare attenzione a mantenere i vari strati separati, in modo che appaiano più carini.

Altro regalo dedicato ai “golosoni” è la torta di caramelle e dolci, composta da snack e bon-bon, proprio quelle che magari abbiamo trovato in un cesto natalizio o abbiamo per casa. Non ci resterà che assemblarla e unirci un bigliettino carino e sentito e il gioco è fatto!

Ospiti a sorpresa a Natale? Niente panico, potete creare questi regali last-minute

Se avete in casa del polistirolo, potrete anche pensare di realizzare con esso un’originale pallina di Natale da appendere all’albero e da abbellire come più vi dirà la fantasia: un pensiero originale e che piacerà in quanto realizzato appositamente per il nostro amico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MER | creative lab (@mer_creativelab)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Make-up per principianti: consigli base e spunti per un trucco favoloso in poche mosse

Anche realizzare un portachiavi last minute sarà semplicissimo: vi basterà un po’ di tessuto e ago e filo…E naturalmente la vostra fantasia! Per l’amica appassionata di beauty potrete poi creare uno scrub casalingo aromatizzato alla sua fragranza preferita, semplicemente usando sale e oli essenziali.

Regali ospiti Natale
Regali di Natale sotto l’albero (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Jennifer Lopez sfoggia una pedicure perfetta per le feste, da replicare assolutamente!

Altro regalo che sarà utilissimo dopo le abbuffate natalizie, gli zuccherini digestivi: tutto ciò che vi serve è un barattolo, dello zucchero a cubetti, alcool al 95% e aromi vari. Dovrete solo adagiare le zollette in modo ordinato nel vasetto, quindi ricoprirle di alcool e quindi di aroma e/o colorante, quindi guarnirle con dei fiocchetti o nastrini attorno al coperchio.

Impostazioni privacy