Maglione colorato, da capo basic a trend: come abbinarlo per outfit da vere fashioniste

Maglione colorato, un classico che quest’anno merita un posto in prima fila nel tuo guardaroba: come abbinarlo per outfit da vere fashioniste e seguire il trend

Maglione colorato
Maglioni (Pexels)

I maglioni colorati sono un classico intramontabile per quanto riguarda i capi invernali, spesso sottovalutati nel loro potenziale e utilizzati solo per casual look comodi e senza impegno. Ma quest’anno subiranno un’inversione di “tendenza”, nel senso fashion del termine: il loro posto nel guardaroba è quello di un trend. Basta relegarlo nell’angolo in fondo all’armadio, è ora di esporli con orgoglio in prima fila ma soprattutto all’interno dell’outfit, prestandosi ad abbinamenti inaspettati e cool.

La moda invernale 2022-23 super la combinazione jeans e maglione per regalarci idee innovative con cui rispolverare anche i maglioni meno utilizzati e trasformali in protagonisti. Il brand di abbigliamento Zara, come sempre in prima linea in fatto di tendenze, offre numerosi spunti interessanti, persino imperdibili, per rilanciare i maglioni colorati e sfoggiare outfit da vere fashioniste.

Trend maglione colorato: outfit di tendenza

Maglione colorato
Outfit maglioni colorati (Zara)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Charlotte Casiraghi brilla con un vestito di paillettes glamour: ispirazione per illuminare le feste – FOTO

Comodi e versatili, i maglioni colorati sono indubbiamente un’alternativa confortevole nei mesi invernali per affrontare senza impegno le fredde giornate di stagione. Un preconcetto che non solo la moda mette in discussione, ma stravolge completamente in vista delle tendenze invernali 2022-23, dove i maglioni ricoprono un ruolo centrale nei look più cool.

Lo dimostra Zara, brand più amato del settore fashion più accessibile, grazie al design ricercato delle linee e alla raffinata capacità di interpretare le tendenze, proprio come quella che riguarda i maglioni. Non più abbinati solo ai jeans, i maglioni colorati più vibranti possono essere indossati in look formali, come ad esempio pantaloni dalla linea sartoriale e mocassini o décolleté per concludere l’outfit.

In questo caso è possibile abbinare sotto ai maglioni delle camicie dai colletti importanti, magari decorati con strass e perle, oppure con fantasie abbinate alla nuance del capo principale. Particolarmente eccentrico e inaspettato, ma nel contempo vincente, è l’abbinamento che vede indossare il maglione colorato sotto a slip dress eleganti e ricamati, per un look ricercato da vere fashioniste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Voglio vestirmi come Mercoledì Addams, tutti i capi indossati dall’attrice nella serie Netflix

Un altro validissimo accostamento coinvolge la gonna plissettata, altro trend di stagione, ed è nella scelta di quest’ultimo capo nonché delle calzature che si stabilisce il risultato dell’outfit. Gonna nera e anfibi per un effetto rock, gonna bianca e sneakers per un look casual chic, metallizzata e décolleté per un party outfit perfetto.

Maglione colorato
Outfit maglioni colorati (Zara)

La versione dolcevita del maglione colorato prevede l’abbinamento elegante con gonne importanti, come ad esempio quelle più ricamate e tempestate di paillettes, abbinamento ideale per eventi importanti oppure in occasione delle festività. Una variabile che non esclude neanche i maglioni natalizi, da indossare in abbinamento cromatico ad abiti lunghi, oppure approfittando di tonalità metal per brillare.

I maglioni traforati sono perfetti nei look che prevedono la gonna denim lunga, grande ritorno nella moda invernale, look che si sposa con stivali con tacco eleganti per elevare il look. Infine i dolcevita dai colori brillanti possono essere abbinati a corsetti in pelle, paillettes o strass, per creare un contrasto d’impatto tra l’aspetto casual del maglioncino e quello più regale dei top più raffinati, ed è subito fashion.

Impostazioni privacy