Mercatini di Natale: quelli più belli in Europa, Italia compresa

Tra meno di tre settimane sarà Natale, e in tutte le città si possono trovare i tradizionali mercatini. Questi sono i più belli in Europa, inclusa l’Italia.

mercatini natale europa
Un mercatino di Natale (Canva)

Tra pochi giorni sarà Natale, e come da tradizione, le città più importanti sono state invase dalle allegre e illuminate bancarelle dei tradizionali mercatini. Si tratta di stand enogastronomici e di artigianato locale che appaiono proprio in occasione delle festività natalizie, quindi per un periodo limitato.

Un’ottima occasione per trovare i regali per amici e parenti e inoltre gustare le prelibatezze e passare una giornata di buonumore. Quelli europei sono i più noti e anche i più visitati, vediamo allora i più belli in circolazione!

Nel centro storico di Basilea sono 155 gli chalet addobbati a festa e che mettono a disposizione e in vendita i prodotti tipici non solo della Svizzera ma anche di diversi Paesi europei. Aperti fino al 23 dicembre, quindi meglio affrettarsi!

Imperdibili i mercatini di Strasburgo, che sono anche quelli più antichi di Fraanciaa, visto che esistono dal lontano 1570. Ce ne sono ben 13 a disposizione, uno vicino all’altro e tutti nel centro della città. Qui, tra un sorso di vin chaud e l’altro, potrete anche gustare le delizie dell’Alsazia. Sono aperti fino alla Vigilia.

I mercatini più belli in Europa (e c’è anche l’Italia)

A Edimburgo, ai piedi dello storico castello reale, vi aspettano un’infinità di bancarelle, piene di dolci, prodotti tipici e tanto altro ancora. E’ inoltre disponibile una pista di pattinaggio sul ghiaccio! Avete tempo fino al 3 gennaio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EVA | VINTAGE (@eva_vintage)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Valentina Ferragni: l’influencer è già pronta per le feste e sfoggia addirittura…le piume! – VIDEO

Negli incantati Giardini di Tivoli, a Copenaghen, in Danimarca, è disponibile fino al 31 dicembre un mercatino che oltre a proporre 60 bancarelle con ogni ben di Dio, permette anche un giro sulle numerose attrazioni dell’omonimo parco giochi. In appena 10 minuti, poi, potrete anche raggiungere il mercatino di Højbro Plads, dove ad attendervi troverete nientemeno che le renne della slitta di Babbo Natale!

mercatini natale europa
Un mercatino di Natale (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Troppo bella”: Elettra Lamborghini, il vestitino non contiene le curve esplosive. Crea una visione memorabile – FOTO

Infine, rimanendo in Italia, è impossibile non citare quello di Bolzano, tra i più noti del nostro Paese: il Trenatale di Renon, con i capannoni a forma di vagoni del treno, vi attende con vin brulè e tutti i profumi e sapori tipici della tradizione trentina, nonchè i prodotti locali, come i tradizionali maglioni con le tipiche decorazioni. Aperto fino al 30 dicembre.

Impostazioni privacy