Sanremo 2023: svelati i nomi dei 22 Big in gara. La kermesse sarà esplosiva

Ieri, durante la diretta del Tg1, Amadeus ha dato i 22 nomi dei Big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, e già si prospetta un’edizione “bomba”!

Saanremo 2023 nomi
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 Amadeus (Facebook)

Ieri, dopo un’attesa che si è protratta a lungo a causa di un problema tecnico e che ha causato non poco panico sui social, Amadeus ha finalmente svelato i 22 Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in diretta durante il Tg1.

E bisogna dire che è valsa la pena aspettare qualche minuto in più per conoscere i cantanti in gara, visto che il conduttore veronese, nonchè direttore artistico della kermesse, è riuscito a formare un cast a dir poco stellare, che ha fatto letteralmente esplodere dalla gioia i social, e in particolare Twitter, quello più attivo nel commentare la manifestazione.

Per Amadeus si tratta del quarto anno consecutivo alla guida dello show più importante della televisione italiana, che come da tradizione, di solito “blocca” i palinsesti, consapevole di non poter sfidare un colosso del genere. Un record, per il presentatore, e mai così meritato, visto che per molti è proprio lui che è riuscito a riportarlo ai vecchi fasti.

Sanremo 2023: i nomi dei 22 Big in gara al Festival

Ai 22 Big si aggiungeranno inoltre le 6 Nuove Proposte che avranno superato Sanremo Giovani, per un totale di 28 artisti in gara. Una competizione che si prospetta agguerrita, visto i grandi nomi che ne prenderanno parte. Amadeus potrà inoltre contare sulla presenza e il supporto di Gianni Morandi e Chiara Ferragni, anche se quest’ultima sarà presente solo alla prima e l’ultima serata del Festival.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Valentina Ferragni: l’influencer è già pronta per le feste e sfoggia addirittura…le piume! – VIDEO

A partecipare saranno: Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Modà, Ariete, Leo Gassmann, Mara Sattei, Mr.Rain, I Cugini di Campagna, Anna Oxa, Marco Mengoni, Tananai, Lazza, Lda, Paola & Chiara, Gianluca Grignani, Madame, Coma Cose, Rosa Chemical, Levante e Ultimo. Un cast incredibile e che non era certo facile riuscire a comporre, e per il quale ora c’è una grandissima attesa.

Saanremo 2023 nomi
I nomi dei 22 Big in gara a Sanremo 2023 annunciati al Tg1 (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton, look più incredibile di sempre: tutto merito di Lady Diana. Il motivo – FOTO

Ad aggiungersi a loro, come accennato, saranno poi 6 tra FIAT 131, Colla Zio, Giaanmaria, Giuse The Lizia, Mida, Mannini, Olly, Noor, Sethu, Romeo & Drill, Will e Shari, ovvero i 12 finalisti di Sanremo Giovani, che conosceremo il prossimo 16 dicembre. Il Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023.

Impostazioni privacy