Gonna, must have d’inverno: tutte le declinazioni della nuova ossessione fashion

La gonna è il capo irrinunciabile del guardaroba invernale 2023, must have adatto ad ogni occasione: queste sono tutte le declinazioni della nuova ossessione fashion

Gonna must have
Gonne (Pexels)

La gonna è indubbiamente un capo centrale nel guardaroba femminile, testimone dei cambiamenti storici anche per quanto riguarda la posizione femminile nella società. Sempre protagonista delle tendenze, rappresenta una lente importante e inequivocabile per interpretare la moda stagionale, che plasma i modelli a sua immagine. Ed è proprio per la sua trionfale entrate nelle passerelle delle collezioni riguardanti l’inverno 2022-23 che possiamo decretarla a capo must have del momento, come si evince dai numerosi modelli proposti dai brand di spicco.

Design ricercati, colori particolari, tessuti inaspettati e abbinamenti ancor meno prevedibili: tutto questo e molto di più è il trend gonna di stagione, che regala così tante possibilità irresistibile da rendere impossibile non sposarne alcuna. Questi sono i modelli imperdibili per un inverno all’insegna del fashion e dell’eleganza, non senza qualche riferimento alle festività natalizie.

Gonna, must have d’inverno: i modelli immancabili

Gonna must have
Gonne (Zara)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Voglio vestirmi come Mercoledì Addams, tutti i capi indossati dall’attrice nella serie Netflix

Quest’anno la gonna vanta un posto da protagonista nella moda invernale, rivelandosi il capo più creativo e fashion all’interno dei look di tendenza. Le caratteristiche che la vedono al centro delle proposte dei maggiori brand sono molto lontane da quelle che si addicono a un capo neutro e basic, bensì più in linea con eccentricità, seduzione o eleganza pura. Non a caso molti dei modelli che possiamo ammirare guardano già alle festività natalizie, con brillanti paillettes, tessuti lucenti o trasparenze audaci.

Tuttavia sono numerosi anche i modelli che si adattano ad outfit casual e daily, dall’ufficio alla passeggiata per mercatini di Natale, ma senza rinunciare alla componente fashion della gonna, must have dell’inverno 2023. Tra le proposte dall’amato brand di abbigliamento Zara, possiamo selezionare tre proposte perfettamente riassuntive delle tendenze avvistate, a partire dalla gonna in paillettes, trovabile in diverse lunghezze e tonalità. Nel caso specifico, il modello irresistibile è quello della gonna midi a vita alta tempestata di brillanti paillettes argentate, per un look festoso ed elegante, ma soprattutto modulabile attraverso gli accessori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton, look più incredibile di sempre: tutto merito di Lady Diana. Il motivo – FOTO

Segue la gonna in pelle, un trend che spicca nelle tendenze in diverse nuance, dal classico nero alle sfumature cioccolato, proprio come quella proposta da Zara, con tanto di dettaglio nodo laterale. Segue un altro classico, la gonna plissettata in tutta la sua sofisticata eleganza, in questo caso interpretata in un candido bianco, perfetta in un look casual o elegante, anche in questo caso perfetta per le festività.

Gonna must have
Gonne (Mango)

Mango, un altro punto di riferimento nel retail, propone la maxi gonna in jeans, in lavaggio chiaro o scuro, come nella versione black con spacco anteriore, essenza cool delle tendenze di stagione. La gonna in maglia è altrettanto protagonista, in tonalità sgargianti oppure classiche, ma anche a fantasia, come quella a matita con stampa a rombi che si presta ad un look confortevole ma di tendenza. Segue un’altra proposta in paillettes, questa volta in lunghezza mini e in nero, perfetta per ogni party outfit, dal sabato sera a Capodanno e senza passare inosservate.

Impostazioni privacy