Sophia Loren addio: non c’è più niente da fare, “non ci resta che attendere”

Alla veneranda età di 87 anni e dopo lungo tempo che non la si vede più sulle scene, Sophia Loren ha condiviso una notizia che ha spezzato il cuore ai fan.

Addio alle scene Sophia Loren vita privata sta bene
(Sophia Loren – Foto Instagram)

Sophia Loren è probabilmente l’attrice italiana più amata di sempre, la più conosciuta oltreoceano, nonché simbolo della vera e invidiata bellezza all’italiana. L’attrice, che oggi ha 87 anni, ormai vive a Ginevra assieme al suo compagno e da lungo tempo non si vede più sulle scene, essendosi ritirata a vit privata. Dal suo esordio agli inizi degli anni Cinquanta nella pellicola Pane, amore e… e in pellicole di stampo hollywoodiano come ad esempio Un marito per Cinzia e La baia di Napoli, il suo successo è divenuto planetario.

Sophia Loren ha avuto una carriera da vera e propria stella di Hollywood ottenendo anche il premio Oscar per la sua interpretazione in La ciociara, diretto da Vittorio De Sica nel 1960. Nel 1991, inoltre, le è stato assegnato anche un Oscar onorario per la carriera, consacrandola come una celebrità dalla fama senza tempo.

Mai più sulle scene: la decisione di Sophia Loren spezza il cuore ai fan

Addio alle scene Sophia Loren vita privata sta bene
(Sophia Loren – Foto Instagram)

Sophia Loren, però, da anni non si fa vedere in pubblico quasi mai, non partecipa agli eventi mondani, rilascia pochissime interviste e anzi si gode una vita tranquilla in Svizzera. Poi, recentemente, la notizia che ha sconvolto i fan: l’addio definitivo alle scene, nonostante le speranze di milioni di sostenitori che avrebbero sperato di vederla sul grande schermo almeno un’ultima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Loren (@simplysophialoren)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Solo invidia”: Valentina Ferragni, il gioco di lacci scopre le curve da infarto. Stupenda, ma il look scatena la polemica – FOTO

Ma Sophia Loren vuole ritirarsi a vita privata, o meglio, vuole continuare a viversi la vecchiaia privatamente. Il suo amore per il cinema e le grandi storie, però, non morirà mai. Tanto che lei stessa ha dichiarato: “dopo tanti anni io comunque ho voglia di farne uno, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Io senza cinema non posso vivere“.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia Ortiz, quelle spalle nude rivelano un dettaglio che fa perdere la testa… FOTO

A rincuorare i fan, però, il fatto che la decisione di Sophia Loren non sia dettata da una condizione di cattiva salute, ma semplicemente dalla voglia di riposarsi dopo una vita piena e una carriera di grande successo. Nonostante sia in ottima forma, non si può fare nulla: se non salutare l’attrice con un sorriso e magari riguardarsi alcuni dei suoi film più famosi!

Impostazioni privacy