Elisir di bellezza, i 5 oli per il viso naturali ed efficaci , come sceglierlo?

Scopri come l’utilizzo degli oli per il viso risultano dei veri e propri elisir di bellezza, nutrono in profondità e in questo modo la pelle tende ad essere più idratata e sana.

oli per il viso
L’elisir di bellezza, i top da scegliere (Canva)

La skincare durante l’inverno è ancora più importante per la pelle del viso, per nutrirla e proteggerla dalle basse temperature. Soprattutto se si ha una pelle secca e soggetta a screpolature e arrossamenti. Sarebbe l’ideale in questo periodo infatti utilizzare gli oli per il viso che tendono ad assorbire maggiormente. 

Essi sono dei veri e propri elisir di bellezza che donano alla pelle un aspetto più salutare, oltre che a nutrirla più in profondità. Molti oli possono essere utilizzati durante il giorno come quello di canapa o mandorla, mentre se cerchiamo qualcosa di più corposo sono necessarie formulazioni studiate ad hoc che possono risultare dei veri e propri impacchi. 

Oli per il viso, scopri i migliori per nutrire la pelle in modo profondo con questi elisir naturali

oli per il viso
Per ogni tipologia di pelle l’olio adatto (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHELook eleganti, la moda inverno 2022-23 proclama i mocassini trend definitivo

Uno step fondamentale prima di scegliere gli oli per il viso, è quello di riscaldarlo sulle mani prima di applicarlo e massaggiarlo con cura sul volto. Per una pelle soggetta ad infiammazioni è utilissimo l’olio di canapa, la sua formulazione è ricca di antiossidanti, stimola la circolazione del derma e può essere usato su tutte le tipologia di pelle al posto del siero durante la skincare. 

Se vivete in un luogo estremamente freddo e volete assicurarvi la massima protezione del viso l’olio di moringa è il top. Esso è poco conosciuto ma è inserito all’interno di molti cosmetici. Le sue proprietà fantastiche tendono a sigillare il derma contro le intemperie e idrata tantissimo. Unito all’acido oleico riesce ad attenuare le imperfezioni del viso come rughe e solchi.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGILetizia Ortiz, quelle spalle nude rivelano un dettaglio che fa perdere la testa… FOTO

Permette la regolazione del sebo, emolliente e idratante con proprietà disinfettanti l’olio di jojoba è molto utilizzato sia in cosmetici che per trattare la pelle che tende a tirare. Infine se desiderate un vero e proprio trattamento di bellezza a 360 gradi dovete assolutamente scegliere l’olio di avocado. Esso contiene alte percentuali di omega 3 e acidi oleici che rigenerano la pelle, rimpolpano e ammorbidiscono nutrendo in profondità la pelle del viso, ottimo anche come struccante. 

Troviamo come ultima proposta l’olio alle rose perfetto per pelli sensibili e grasse. Non solo è capace di calmare irritazioni e rossori ma agisce anche contro l’acne, utilizzandolo in combo con altri prodotti specifici è davvero miracoloso. 

Impostazioni privacy