Profumi da donna: questi sono quelli da avere sulla nostra mensola del bagno!

Profumi, che passione! Oggi ve ne presentiamo alcuni non molto conosciuti ma deliziosi e per i quali perderete sicuramente la testa…O il naso.

profumi donna
Profumi (Canva)

E’ difficile dire quali siano i profumi migliori, poichè si tratta di gusti molto personali, visto che l’olfatto varia da persona a persona, e ciò che è buono per uno può essere non troppo piacevole per un altro. Eppure ci sono alcune fragranze che mettono pressochè d’accordo tutti e sono alcune di quelle che vi pressenteremo a breve.

Innanzitutto, meglio fare una distinzione: l’eau de toilette di solito è più leggera e ben si adatta ad agrumati o effluvi floreali, mentre l’eau de parfum ben si adatta a essenze a base di legno, oli e fiori ricchi. Meglio fare attenzione, quindi, quando troviamo la stessa fragranza declinata in questi due tipi, poichè a volte si tratta quasi di due prodotti diversi.

Inoltre, il profumo varia a seconda di alcuni elementi quali umidità, acidità dell’epidermide e calore. Quindi c’è un fondo di verità quando si dice che l’essenza vari da pelle a pelle, anche se la nota originale non dovrebbe variare totalmente.

Profumi da donna: quelli più particolari e ricercati in commercio

Quelli che seguono sono solo alcuni dei profumi spesso poco noti ma dall’allure e la fragranza insospettabile e magica, che dovremmo avere tutte noi sulle nostre mensole della toilette. The Lost Chapter di & Other Stories è un’essenza con note di sandalo, papiro, the nero e fico, disponibile in vendita ad appena 35 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da & Other Stories (@andotherstories)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Addio struccanti, utilizza questo ingrediente per eliminare il trucco in un’attimo

Un Matin D’Orage di Goutal si ispira alla pioggia di un giardino made in Japan e presenta tra i suoi ingredienti magnolia, gelsomino, limone siciliano e shiso verde. Acquistabile a 147 Euro. 724 di Maison Francis Kurdjian può essere considerato un profumo di nicchia, e ha note di muschio bianco, sandalo, gelsomino egiziano e pisello odoroso. Il prezzo? Non per tutti: 180 Euro.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Completino intimo rosso a Capodanno: come nasce la tradizione più “piccante” dell’anno

Sensuale fin dalla confezione, Lost Cherry di Tom Ford è a base di ciliegia nera matura, mandorla amara, rosa turca e gelsomino. Un’altra bella scoperta del creatore di Black Opium e che può essere vostro per 305 euro.

Impostazioni privacy