Facebook: cambiano le regole del social network. A partire da oggi sarà così

Cambiano le regole del social network, che da dicembre vedrà notevoli cambiamenti. Ecco cosa succederà a Facebook tra poche settimane.

Facebook nuova privacvy
Facebook (Canva)

Il social network fondato da Mark Zuckerberg alla fine degli anni Duemila continua ad essere una delle piattaforme più seguite e amate dal popolo del web, e benchè abbia subito una certa flessione negli ultimi tempi, sono ancora milioni le persone che lo utilizzano ogni giorno per pubblicare foto, video e considerazioni nei loro profili personali.

Un vero impero, quello del magnate americano, che ebbe la geniale intuizione di creare una sorta di annuario scolastico quando si trovava ad Harvard. Inizialmente doveva interessare solo la cerchia ristretta dell’università, ma quando si rese conto delle enormi potenzialità, lo estese ulteriormente.

Oggi, la società Meta, oltre a controllare Facebook, è responsabile anche di Instagram e Whatsapp e sforna periodicamente nuove funzioni e migliorie per le piattaforme del gruppo.

Dal prossimo dicembre, ad esempio, gli utenti fb, si troveranno ad avere a che fare con una notevole novità che li riguarda e che potranno gestire in autonomia. Vediamo allora di cosa si tratta.

Facebook: novità per gli utenti del social network da dicembre

La novità che verrà introdotta a partire da questo dicembre, avrà a che vedere con la privacy, argomento clou per chi si occupa di social network e che da sempre Meta ritiene di fondamentale importanza. Quattro campi che fino a questo momento comparivano nelle informazioni personali degli utenti, spariranno. Si tratta di quelle inerenti alle opinioni religiose e politiche, all’orientamento sessuale e all’indirizzo privato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Facebook (@facebook)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Giulia Salemi super sexy in accappatoio ci mostra come realizzare un liscio perfetto – FOTO

Questa innovazione è stata ripresa per la prima volta dall’esperto di social Matt Navarra. Facebook vuole semplificare sempre più il network e anche se questi campi non erano certo obbligatori, ora andranno a sparire del tutto.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Valentina Ferragni sembra uscita da un dipinto impressionista: una visione – FOTO

Il social si adeguerà così agli altri esistenti, che rispetto a lui, hanno sempre mostrato informazioni personali molto più scarne. In questo modo, inoltre, si andrà anche incontro a una maggiore inclusione sociale per ciò che concerne l’identità di genere e i credo religiosi o politici.

Impostazioni privacy