Moda autunno inverno 2022-23: tutte le tendenze del momento

In fatto di moda autunno inverno 2022-23 sono innumerevoli le tendenze. Ecco quali cavalcare per essere in linea con la moda del momento.

Tendenze moda autunno inverno 2022 23
Tendenze moda (Canva Pexels)

L’autunno è quasi giunto al termine e l’inverno si avvicina. Con le temperature in discesa si tirano fuori i capi invernali per avvolgersi nello stile: se si sta facendo il cambio armadio o si è alla ricerca dei modelli più in linea del momento è immancabile uno sguardo alle tendenze.

Dalle passerelle arrivano ispirazioni per passare i prossimi mesi al passo dello stile. Tra trame, tessuti, capi spalla, borse e scarpe la lista delle tendenze è lunga. Ecco alcune dritte per affronare la stagione fredda nel segno della moda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Creare l’acconciatura perfetta è possibile con la piastra giusta per te

Moda autunno inverno 2022-23: le tendenze più fashion

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Melissa Satta, belli gli orecchini ma… quanto li hai pagati? La cifra è da capogiro

Per quanto riguarda le tendenze moda autunno inverno 2022-23 c’è un protagonista assoluto su tutti: il velluto. Questo tessuto tappezza pantaloni, maglie, borse e persino vestiti, rendendo indimenticabile qualsiasi look. Inoltre è perfetto per il periodo natalizio in arrivo, visto che permette di illuminare anche l’outfit più minimal.

In materia di capi spalla rimane al centro della scena, come gli scorsi anni, il cappotto. Come modelli ce n’è per tutti i gusti: da quelli over, a quelli con cintura in vita, a quelli lunghi sino ai piedi, ogni stile può essere soddisfatto restando sempre di un’eleganza senza tempo.

In particolare di grande tendenza la cappa, capo iconico indossato dalle dive storiche con cui dare un tocco vintage al look.

Maxi piumini e giacche in pelle dominano poi i trend. Per quanto riguarda i pantaloni continuano a essere di moda i modelli a vita alta, per la gioia di molte, declinati in tessuti come pelle nonché impreziositi da stampe particolari. Molto fashion anche il modello cargo, largo e con tasconi.

Per quanto riguarda i maglioni sono di tendenza i modelli a V con le righe, ispirati allo stile collegiale di Lady Diana.

In fatto di colori dell’autunno inverno 2022-23 sì al rosa, protagonista dell’inverno, per poi passare al viola, al rosso, al verde e infine a nuance della terra come nude e marroni. Non mancano blu e gialli per sfoggiare look classici.

Per quanto riguarda le borse non ci sono mezze misure. Si punta tutto o sulle maxi bag, le shopper rimangono una certezza, o sulle mini bag in particolare i modelli a mezza luna, romantici oggetti del desiderio per ogni donna da sfoggiare nei prossimi mesi.

E in merito alle scarpe? Gli stivali saranno i fedeli compagni con cui passare l’inverno al passo dello stile. Declinati in ogni modello, da bassi alla caviglia ad altissimi lunghi sino al ginocchio, sono immancabili nell’armadio.

Impostazioni privacy