Crea l’atmosfera giusta con candele e fragranze a tema Natalizio

Natale è alle porte, e oltre agli addobbi e ai decori è necessario dare un tocco di classe all’ambiente creando atmosfera con candele e fragranze. Evocano tempi passati e nostalgici, un modo semplice per tornare bambini.

candele fragranze
Scegli le profumazioni a te più care per tornare indietro nel tempo (Canva)

Mancano ormai 20 giorni al Natale e si inizia, già per strada ad assaporare l’atmosfera delle festività. Addobbi e luci ricordano i negozi e le strade, il profumo della cannella e pan di zenzero si inebria nell’aria, l’odore dei cibi tipici della tradizione insomma, tutto ha ricordo dolce e caloroso che sa di infanzia. 

Questa Atmosfera nostalgica è possibile ricrearla anche a casa. Oltre alle luci, all’albero di natale e agli addobbi un posto d’onore va alle candele e fragranze a tema Natalizio. Vaniglia, rum, menta e tanto altro sono disponibili per creare un’atmosfera avvolgente e suadente. Scopriamo le migliori da acquistare, ottime sia come idea regalo che per abbellire e decorare le vostre case.

Candele e fragranze a tema Natalizio, i profumi dell’infanzia

candele fragranze
Cannella, zenzero e vaniglia le profumazioni più scelte per dare atmosfera (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHETendenze unghie autunno/inverno: questo smalto protagonista. È versatile e fashion

Secondo gli esperti, l’esperienza olfattiva ha la capacità di portare la mente a tempi passati, un profumo in particolare può realmente addolcire l’anima. In commercio esistono attualmente tantissimi brand rispettosi dell’ambiente e vegan che utilizzano stoppini in cotone che non rilasciano sostanze tossiche mentre bruciano, inoltre diffondono in maniera più omogenea e duratura la fragranza. 

Non esiste una profumazione stagionale, ma bensì si può giocare con le fragranze e adornare ogni camera dell’abitazione con una candela o un profumatore diverso e l’insieme rendere magica l’atmosfera. Uno dei marchi più rinomati è Yankee Candle che propone per queste festività le profumazioni alla cannella, vaniglia e mente piperita. L’ideale per ricreare un’atmosfera calda e suggestiva. 

LEGGI ANCHE  ⇒Il rosa è la tendenza forte di stagione: come abbinare il colore emblema della femminilità

Se desiderate riscaldare il vostro salone con un’atmosfera avvolgente le profumazioni ideali sono rum e cannella, l’ideale per donare alla stanza la tipica sensazione olfattiva di un caminetto accesso, e tutti pronti a raccogliersi intorno per godere in armonia nella compagnia di amici e familiari. 

Impostazioni privacy