Maxi piumino, trend del momento per passare l’inverno avvolti nello stile

Il maxi piumino è il protagonista assoluto del momento. Ecco come indossarlo per passare un invero avvolti nello stile.

Piumino maxi: trend dell'inverno
Piumino (Pexels)

L’inverno è ormai alle porte. Il Natale si avvicina e le temperature si abbassano: non resta che tirare fuori dall’armadio i capi più pesanti. Tra maglioni e stivali, immancabile un pezzo chiave dell’inverno. Il piumino, declinato in modelli maxi, trend negli ultimi anni che si riconferma anche per questa stagione fredda.

Adatto a qualsiasi look, è una coccola calda e fashion per avvolgersi nello stile. Se talvolta questo capo può destare dubbi, c’è da ricredersi. Non manco credenze per le quali è considerato troppo sportivo e poco elegante. Ma tutto sta nel come lo si abbina e nel modello scelto. Dalle passerelle arrivano innumerevoli ispirazioni, decretando così questo capo come il must dell’inverno 2023.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Creare l’acconciatura perfetta è possibile con la piastra giusta per te

Maxi piumino: il trend del momento, protagonista sulle passerelle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Melissa Satta, belli gli orecchini ma… quanto li hai pagati? La cifra è da capogiro

Il piumino è il protagonista assoluto dell’inverno 2022 23. Si tratta di un capo caldo con cui unire stile e comfort. Il modello più di moda per la stagione fredda, come lo scorso anno, è quello maxi.

In questo modo da capo sportivo passa a essere la chiave del look diventando un pezzo di alta moda. Volume è la parola d’ordine, da declinare in piumini dai colori inaspettati, tra pastelli e nuance timbriche. Se sono di moda i classici modelli corti, dalle passerelle si affermano anche modelli maxi lunghi monocolore e perfino decorati con trame baracche.

Chi non ama l’effetto over potrà affidarsi ai piumini chiusi con la cintura in vita, di gran moda nei prossimi mesi. E in fatto di abbinamenti come sfoggiarlo? Se si ama uno stile elegante è perfetto anche sopra a un completo blazer e pantalone per creare un look da ufficio unico.

Chi adora lo stile parigino lo potrà indossare anche con jeans, tacchi e maglione bianco, scegliendolo in tonalità nude per poi accendere il look con una borsa colorata a contrasto.

Per le appassionate dello stile casul sì all’abbinamento piumino e sneakers per essere super fashion. Mentre chi è solita sfoggiare uno stile rock lo potrà abbinare a pantaloni in pelle, anfibi e borsa argentata, magari scegliendolo in nero per potenziare il mood dark.

Impostazioni privacy