Fondotinta per over 40: i migliori. Sembrerai più giovane di 10 anni

Sei alla ricerca di un fondotinta per over 40 e non sai quale prodotto scegliere? Ecco una guida per individuare la tipologia migliore più adatta alle tue esigenze, con cui sembrare più giovane di 10 anni.

pelle over 40 creme
pelle over 40, creme ecco quelle da usare per ottenere risultati top (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con lo scorrere del tempo trovare i prodotti make-up giusti può non essere così semplice. Soprattutto se si parla di fondotinta per over 40: in questo caso una scelta errata può portare all’effetto contrario.

Un fondo troppo pesante potrebbe mostrare in modo ancora più evidente le rughe, spegnendo la pelle. Quello che bisogna fare in assoluto è puntare su prodotti di qualità, capaci di coprire, ma al contempo illuminare l’incarnato. Con lo scorrere del tempo questo talvolta può apparire sotto tono e pertanto è importante renderlo più luminoso.

Il tutto usando prodotti anche nutrienti – per evitare di seccare la pelle – nonché idratanti, elementi necessari per mantenere l’elasticità delle pelli mature. Ecco quali sono i migliori prodotti per quanto riguarda i fondotinta over 40 con cui ringiovanire di 10 anni.

Fondotinta per over 40: i migliori

In fatto di fondotinta over 40, un marchio su tutti a cui affidarsi è Charlotte Tilbury. Si tratta del brand dell’omonima imprenditrice, tra le più famose al mondo nel settore del make-up.

In particolare il marchio è noto per i suoi prodotti di altissima qualità. Tra questi un fondo per le over 40: il Charlotte’s Beautiful Skin Foundation. Si tratta di una proposta molto nutriente e idratante, dalla copertura media con cui illuminare il viso, mascherando le rughe. Al suo interno è presentr anche l’acido ialuronico con cui rimpolpare i segni del tempo.

Altra possibilità è rappresentata dal fondotinta firmato da Giorgio Armani per pelle matura. Un ottimo prodotto dal finish luminoso con cui rendere il proprio incarnato dall’aspetto sano. Dalla texture leggera e morbida, si stende con grande facilità senza far sentire la pesantezza che talvolta accompagna i fondotinta.

Della linea Shiseido è ideale il Synchro Skin Radiant Lifting Foundation che mette in atto un trattamento illuminate con cui tonificare e pigmetare la pelle che risulterà subito più radiosa. Al suo interno è presente anche la scorza di mandarino.

Le amanti di Dior non potranno fare a meno del suo fondo per pelli over 40 capace di correggere il viso in tutte le sue dimensioni, tra rughe, macchie, luminosità e compattezza. Quello che si crea è una texure molto luminosa per avere una pelle elastica, radiosa e pigmentata.

Altra possibilità in fatto di fondotinta over 40 è il Teint Idole Ultra Wear Care & Glow firmato Lancome. A lunga tenuta, leviga la pelle grazie alla presenza dell’acido mandelico. Stendendolo subito si percepirà un senso di leggerezza e nutrimento, riuscendo al contempo a coprire le rughe.

Impostazioni privacy