Rincaro bollette: i segreti per risparmiare su luce e gas

Gli italiani sono con l’acqua alla gola per il rincaro sulle bollette. Esiste un trucchetto per risparmiare su luce e gas.

rincaro bollette
L’inflazione alle stelle, come risparmiare? Ecco un consiglio ad hoc (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il rincaro delle bollette grava pesantemente sulle spalle degli italiani. Il conflitto tra Russia e Ucraina ha messo in serio pericolo l’economia internazionale, motivo per cui i beni di prima necessità, consumi, materie prime e inflazione arrivano alle stesse, mentre i salari dei dipendenti rimangono gli stessi mettendo a dura prova i conti a fine mese con le bollette della luce e del gas.

Attualmente la situazione ci appare critica e molto borderline, senza incentivi da parte dello stato per sussidi verso aziende e lavoratori. Di conseguenza, molti cercano di risparmiare anche il centesimo cercano di trovare diverse soluzioni. Arriva in soccorso un piccolo trucco su come risparmiare in bolletta. Pratico ed efficace.

Risparmiare sulla bolletta luce e gas con questo trucchetto ciao ciao ai rincari sulle bollette

rincaro bollette
Risparmia con questo trucchetto facile e pratico (Canva)

Tra i numerosi elettrodomestici in casa che vantano consumi importanti sono: il frigorifero, lavatrice e forno. Essendo che i primi due non possono essere sostituiti da device più economici, per il terzo arriva in soccorso la friggitrice ad aria. Essa comporta non solo un vantaggio nel cucinare cibi in modo salutare, senza l’aggiunta di olio, ma anche importanti risparmi sulle bollette. 

Essa agisce con un sistema di ventilazione simile a quello del forno, ma per la cottura degli alimenti ci impiega la metà del tempo. Difatti la friggitrice ad aria consuma tra gli 800 ai 1200 watt. L’importante è avere un modello con un ottima classe energetica e un contratto della luce vantaggioso per risparmiare in modo sostanziale sulla bolletta. 

Può sembrare banale, ma cercando in modo intelligente di risparmiare con questi hack, avrete a fine mese sicuramente una bolletta più leggera e non avrete brutte sorprese.

Impostazioni privacy