Make up occhi stanchi: tutti i trucchi per donare freschezza al viso

Copri borse e occhiaie segnate dallo stress e dalla stanchezza con il make up occhi. Acquisisci un aspetto fresco e riposato con questi trucchi facilissimi.

 Make up occhi
Tutti i segreti per ottenere un viso riposato e fresco col trucco (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso ci troviamo in momenti della nostra vita in cui la spossatezza, lo stress e la stanchezza la fanno da padrona nelle nostre giornate. Non abbiamo voglia di realizzare trucchi complessi, con il rischio di ottenere l’effetto cerone per contrastare i segni della stanchezza.

Tuttavia applicare tecniche precise puntando sui bilanciamenti di luci e ombre, ci aiuterà del donare al viso freschezza ed eliminare le borse e occhiaie segnate dalle ore piccole. Scopriamo insieme come liftare e donare al viso un effetto riposato e rilassato in poco tempo.

Make up occhi, scopri come donare al volto un tocco di freschezza e rilassatezza in pochissime mosse

 Make up occhi
Scopri attraverso il make up come eliminare i segni della stanchezza (Canva)

Fondamentale per donare rilassatezza al viso con tecniche semplici di make up occhi è necessario andare a correggere le borse e le occhiaie. Primo passo fondamentale è andare a correggere le discromie della pelle. Se andrete ad applicare un concealer più chiaro su un occhiata scura, diventerà grigia e sarà complesso andarla a correggere. Quindi prima cosa da fare è individuare il colore della vostra borsa.

Se essa tenderà ad un colore scuro come il viola sarà necessario applicare un correttore aranciato, sfumare con un pennellino e poi stratificare col correttore classico nelle zone strategiche, ovvero all’inizio dell’occhio e alla fine  per donare anche un aspetto liftato e rimpolpato. 

Se invece, l’occhiaia tende al grigio sarà necessario neutralizzare con un tono giallo per poi procedere come sopra illustrato. Dopo aver quindi neutralizzato le borse, procedete con la stesura del fondotinta e settare il tutto con la cipria libera. Terminate con sculpting e blush.

Per liftare ulteriormente lo sguardo applicate un ombretto marrone sui toni caldi verso l’esterno e una matita color burro all’interno, ombretto shimmer o glitterato al centro dell’occhio, eyeliner e mascara solo sulle ciglia esterne in modo da allungare lo sguardo con un effetto wow assicurato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *