Tendenza make up “I’m cold”: perchè spopola e come ricrearla grazie a Tik Tok

C’è una nuova e particolare tendenza del make up che sta prendendo sempre più piede sul popolare social network cinese. Ecco di cosa si tratta.

Tendenza make up I'm cold
Una creator di Tik Tok (Tik Tok)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una tendenza molto particolare si sta facendo sempre più spazio tra le tante creator del noto social network Tik Tok. Sulla piattaforma sono già presenti numerosi videotutorial che insegnano proprio come ricreare questo make up così strano ma di grande effetto, soprattutto in questa stagione tanto fredda.

Del resto, non poteva che essere su questo social che una moda tanto bizzarra poteva prendere piede, dove pressochè tutti i giorni ci sono sempre nuovi contenuti e vengono lanciati trend che in alcuni casi diventano virali, come il trucco di mischiare il proprio fondotinta con un biicchiere d’acqua, che tanto ha spopolato quest’estate.

Ma non solo, anche challenge, balletti, tutorial di ogni tipo, che stnno facendo acquisire a Tik Tok il primato di social più seguito dai giovanissimi, che lo preferiscono anche a Instagram e Facebook, con buona pace di Mark Zuckerberg, che dei due network ne è proprietario.

“I’m cold”: come ricreare la tendenza make up che spopola in rete

Questo nuovo trend make up si ispira alla pelle del viso arrossata dal freddo, e vede l’uso di blush sulla punta del naso, le gote e il contorno delle labbra. Per prima cosa andremo a stendere un fondotinta opaco, illuminando con un correttore il contorno degli occhi. Quindi applicheremo anche una cipria per togliere l’effetto lucido eventualmente formatosi.

@gjuanita “i’m cold” makeup look ☁️ so cute #coldmakeup #wintermakeuplook ♬ original sound – ci

A questo punto non ci resta che procedere con il blush, scegliendolo rosato se abbiamo la pelle molto chiara, o color pesca nel caso di epidermide ambrata. Andremo a sfumarlo in particolare al centro delle guance, applicandolo anche sulla punta del naso e sulla parte superiore del contorno labbra dove si trova l’arco di Cupido, per intenderci.

Tocco finale, un rossetto cremoso opaco o satinato sulle labbra, per dare l’idea che siano anch’esse infreddolite. Un make up insolito e anche grazioso, a patto che si sappiano dosare bene le dosi di blush per non cadere nell’effetto opposto, ovvero quello di Babbo Natale o di un grazioso ma di sicuro non molto femminile clown!

Impostazioni privacy