Sopracciglia perfette? Sono questi i prodotti su cui puntare

Avere delle sopracciglia sempre curate e in ordine è il sogno di molte. In effetti possono fare la differenza nel nostro trucco quotidiano. Ecco i prodotti top.

sopracciglia prodotti
Sopracciglia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tra le prime cose che notiamo in una persona, poiché non solo completano alla perfezione la struttura del viso, ma proprio grazie alla loro forma possono dare più o meno intensità allo sguardo.

Nel corso dei decenni, abbiamo visto quanto sia cambiato il loro aspetto, a seconda dei dettami della moda e delle tendenze. Basti pensare ai ruggenti anni Venti, quando le donne le portavano sottilissime, rifacendosi al look delle prime star hollywoodiane.

Vent’anni dopo, già questo stile aveva lasciato lo spazio a quello più naturale delle cosiddette sopracciglia ad ali di gabbiano, incurvate e seducenti, proprio come quelle di Liz Taylor e Ava Gardner.

Negli anni Sessanta, poi, con l’avvento degli hippies e il ritorno alla natura e la voglia di libertà in ogni sua forma, anche il trucco si fece meno marcato, lasciando che le giovani le portassero quanto mai selvagge, a volte.

Impossibile poi, non citare gli Ottanta, decennio di rampantismo sfrenato e look anche bizzarri, con make up coloratissimi e di solito sopracciglia abbastanza folte, benchè curate alla perfezione.

Dieci anni dopo, quindi, un ritorno al minimal di settant’anni prima, con stili che richiamavano le attrici del cinema muto. Del resto, si sa, la moda torna ciclicamente, e così fa pure il make up.

I prodotti migliori per la cura delle sopracciglia: da non perdere

Oggi, dopo un periodo in cui c’era stata una certa tendenza a ricorrere al tatuaggio permanente delle sopracciglia, pare che si preferisca piuttosto usare prodotti specifici e in grado di modificarle ma altrettanto facilmente poterle cambiare a seconda delle mode del momento, senza usare nulla di definitivo. Brow Ambition di NABLA, ad esempio, è una penna in grado di disegnarle alla perfezione, dalla punta sottilissima e ad alta tenuta, che replica in modo convincente i pelli di questa parte. Adatta a chi ama un effetto il più naturale possibile.


Arch Brow Shaping Gel di Hourglass è invece un gel trasparente in grado di fissare alla perfezione e mantenere in ordine le sopracciglia, adatto a chi ama un look semplice, acqua e sapone, ma vuole comunque risultare curata. Bella anche Crayon Sourcils di Chanel, che si trova in diverse nuances, con tanto di temperino e spazzola incorporata: una comodità per chi vuole averla sempre a portata di mano.

Brow Zings di Benefit Cosmetics è invece una palette sui toni del marrone con tanto di cera per fissare il colore, ottima se si vuole giocare sulle sfumature, per delle sopracciglia da urlo e che non passeranno certo inosservate.

Impostazioni privacy