Depilazione, usa questa spezia e dirai addio all’estetista

Depilazione, ecco come dire addio per sempre all’estetista. Usa questa spezia, il risultato è davvero sconvolgente.

depilazione curcuma fai da te
Depilazione, come dire addio all’estetista con questa spezia (foto Hair Care)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il sogno di ogni donna è di sicuro quello di non dover combattere con la ricrescita dei tanto odiati peli, ma purtroppo non è ancora possibile evitarne la crescita.

Per eliminarli ci sono tantissimi metodi, più o meno efficace, dalla lametta alla ceretta, fino ad arrivare al laser, che permette di eliminare i peli in maniera quasi definitiva.

Il problema però è che ha un costo notevole, e la maggior parte quindi si accontenta di altri metodi meno definitivi ma sicuramente più economici.

Se però volete un sistema ancora più economico e del tutto naturale per eliminare i peli, questa spezia può risolvervi il problema e potrete dire addio all’estetista.

Depilazione, usa la curcuma per una ceretta fai da te

depilazione curcuma fai da te
Curcuma (foto Pinterest)

Il fai da te spesso non ci fa ottenere i risultati sperati, e nel caso della ceretta spesso ci imbattiamo in infiammazioni, lividi o pelle che rimane appiccicosa.

C’è una spezia però che può risolvere tutti i nostri problemi. Si tratta della curcuma, conosciuta per le sue straordinarie proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Utilizzando questa spezia per la nostra depilazione, potremmo evitare problemi alla pelle e avere una ceretta fatta in casa a costo zero. Ma come si usa? Per prima cosa, in una ciotola di vetro mettiamo un cucchiaio di curcuma, uno di farina di ceci e un po’ di yogurt, quanto basta per formare un composto liscio e omogeneo, abbastanza denso.

Applichiamo poi questo composto sulla zona da depilare come fosse della cera. Al contrario di questa però, questo composto non va strappato, ma va lasciato agire per circa 20 minuti, per poi rimuoverlo strofinando con un asciugamano umido.

Risciacquiamo quindi la pelle, che potrebbe apparire un po’ arrossata inizialmente, ma dopo pochi minuti potremo già notare una pelle idratata e fresca, senza irritazioni e ovviamente, senza peli.

Se vogliamo ottenere un risultato davvero perfetto, ripetiamo questa operazione per 3 giorni consecutivi, i peli diventeranno sempre più sottili e spariranno completamente. Un rimedio naturalissimo e a costo zero che vi farà dire per sempre addio all’estetista.

Impostazioni privacy