Fondi di caffè, usali così e sarai bellissima: da non credere

I fondi di caffè sono una risorsa preziosa anche dopo il loro utilizzo. Quando avrai scoperto questo trucco, non potrai chiamarli più rifiuti. 

Caffè per la bellezza
Caffè sorridente – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avere cura del nostro corpo è certamente un atto d’amore doveroso per noi stessi e a cui non possiamo sottrarci. Non si tratta di mera vanità, quanto di azioni responsabili perché sarà il nostro corpo ad accompagnarci per tutta la durata della nostra vita. La concezione della bellezza e del benessere si sono assolutamente evoluti nel tempo tant’è che oggi l’attenzione a queste due macro aree contigue è aumentata in maniera esponenziale.

Cosa dire ad esempio di tutti quei trattamenti estetici nonché dei vari prodotti che vi sono in commercio? Tutto allo scopo di fornire ovviamente  l’occorrente per farci stare bene con noi stesse. Solo così saremo in grado di essere sicuri e di poter intrattenere delle relazioni sociali.

Fondi di caffè, usali così per la tua bellezza

Caffè per la tua bellezza
Panetti al caffè – Pixabay

Nonostante il progresso e la continua ricerca per creare soluzioni atte a sublimare la nostra bellezza, a volte il segreto sta nella sua semplicità e reperire quindi tutto l’occorrente utile per essere belle ma senza spendere fior di denari. Questi rimedi bio infatti sono economici ed assolutamente efficaci e quindi riproporli in casa sarà un gioco da ragazzi.

Prendiamo ad esempio il caffè: questa bevanda infatti è sicuramente un vortice di energia, merito della caffeina che contiene. Ma cosa fare con i fondi di caffè? Spesso vengono buttati, non c’è errore più grande! Basta considerare infatti che i residui di caffè hanno tante proprietà benefiche per la nostra pelle e quindi sarebbe uno spreco immane gettarli. 

Allora cosa fare? Possiamo ottenere un preziosissimo scrub casalingo: mezza tazza di fondi di caffè con tre cucchiai di zucchero – esfolianti naturali – e tre cucchiai di olio di cocco. La miscela sarà pastosa e perfetta per trattare le zone critiche affette da cellulite, ovvero il deposito di grasso sotto la pelle. Basta massaggiare e ripetere questo trattamento con costanza, solo così direte addio a questi fastidiosi inestetismi ed alla pelle a buccia d’arancia.

Impostazioni privacy