Moda 2022: il colore dell’estate è l’arancione

Primavera estate, colori vivaci, abiti lunghi, vestiti rétro, sono molte le proposte per la stagione più amata dell’anno, a spiccare però sembrerebbe essere l’arancione.

L ‘arancione rappresenta un colore carico di energia positiva, simbolo di creatività e propensione artistica, dell’equilibrio mentale, dell’entusiasmo, della pace e della fantasia, è un colore che rappresenta la consapevolezza. Comunemente è associato all’estate periodo in cui si è piú propensi ad essere spensierati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

Chi lo indossa emana gioia e sicurezza di se. Se parliamo di vestiti non sta di sicuro bene su tutto, e o lo si ama o lo si odia,  tuttavia con la giusta fantasia possiamo creare ottimi abbinamenti, senza risultare esagerati.

Arancione, tutte le dritte su come abbinarlo e il meglio delle ultime sfilate

arancione colore moda abbinamenti
(Deankez- pixabay)

Se non si svuole sbagliare un total look arancione, come proposto da Max Mara, potrebbe essere l’opzione vincente, magari in piena estate, per un aperitivo. Se l’idea è smorzarlo altrimenti, si sposa meravigliosamente con colori luminosi e delicati. Ad esempio con il bianco, questo abbinamento risulta molto elegante ed è perfetto se si ha un’occasione particolare, per un evento di classe anche il beige e un cuoio potrebbero andar bene, se si desidera invece rompere gli schemi senza comunque esagerare si potrebbe osare ad un accostamento con un verde scuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Porcaroli, elegante ed audace: il mix esplosivo della gonna che tutti vorremmo 

Tra i marchi che hanno fatto sfilare l’arancione troviamo Hermes, che lo ha proposto una in una tonalità  leggermente più soft  rispetto ad un arancione acceso, Fendi invece punta su un look che si rifa agli anni 70 con un vestito a maxi righe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Minigonna con strascico, trend del momento: come abbinarla per una primavera nel segno del glamour

Piú sexy invece l’abito di Brandon Maxwell, e se preferiamo qualcosa di più stravagante, l’idea di Versace potrebbe essere un ottimo esempio. Per essere sempre più chic Prada fa al caso vostro con le sue minigonne in seta. L’arancio ha già portato una ventata d’aria fresca e una bella dose di buon umore, sulla passerella di Tod’s che ci proietta immediatamente in piena estate.

Impostazioni privacy