Maglioni perfetti in un solo gesto, il segreto trendy che sta spopolando sul web

Anche tu vuoi sfoggiare maglioni perfetti? Ecco allora quello che devi sapere assolutamente. In un solo gesto, un capo da invidia. 

Maglione perfetto trend
Maglione ai ferri – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una delle tradizioni che rischiamo di perdere è la lavorazione ai ferri. E’ davvero gratificante, lo sanno le nonne perfettamente, ricavare dalle proprie mani capi unici come appunto maglioni e tutto ciò che può essere realizzato con i coloratissimi gomitoli. Un atto d’amore per i nostri cari e che mantiene caldi persino nelle giornate particolarmente fredde.

La lana è il materiale top dell’inverno ed anche quest’anno non si sottrae dall’evergreen. Ma cosa succede spesso con i maglioni di lana? Che tendono a rovinarsi, un danno a volte veramente irreversibile e che ci costringe ad accantonarlo, come possiamo fare per recuperarli? A dire il vero una soluzione c’è, farai subito i salti di gioia.

Maglioni perfetti in un solo step: il segreto che stavamo aspettando

Maglione must momento
Maglione verde acqua – Instagram

Ovviamente uno dei problemi che spesso si presenta quando abbiamo a che fare con un maglione di lana è il suo turbante restringimento. Questo avviene quando il lavaggio che viene eseguito è errato. Per prima cosa infatti si consiglia sempre di usare un lavaggio per capi delicati e quindi con temperature che non eccedono i 30 gradi. Importante altresì usare dei detersivi consoni per trattare materiali quali lana o cashmere, stiamo parlando del Sapone di Marsiglia.

Evitare quindi le elevate temperature ed i detersivi chimici, sono già due precetti utili da tenere in mente e mettere in pratica all’occorrenza, proprio per evitare di fare errori e di imbattersi in maglioni infeltriti, ovvero rimpiccioliti a dismisura. Si consiglia comunque un lavaggio manuale per meglio detergere e agire con delicatezza. Se comunque non conoscevi questi trucchetti e quindi il danno è stato ormai fatto, non demoralizzarti e non buttare il maglione perché può essere recuperato.

Esiste infatti un prodotto che si chiama Sfeltro e come suggerisce il nome stesso, agisce quando il danno è in corso. Grazie a questa lozione infatti sarà possibile ristrutturare le fibre tessili, le nutre e le protegge in profondità dai cicli di lavaggio. Può essere usato con una certa periodicità e farà recuperare allo stesso la taglia originale. Incredibile, no?

Impostazioni privacy