Succhi di frutta, alcuni sono nocivi! Compra solo queste marche al supermercato

Chi non ama i succhi di frutta? Attenzione non tutti sono buoni, solo alcune marche si salvano. Ecco la lista di quelli da acquistare.

succhi di frutta
Spuntino o merenda, i Juice rappresentano la scelta prediletta di grandi e piccini, tuttavia fate attenzione a quale acquistate (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I succhi di frutta sono per eccellenza spuntini o merende predilette da grandi e piccini. Freschi, dissetanti e sono ottime alternative anche per la colazione in sostituzione del latte. Tuttavia è bene consumarne tante? 

Secondo gli esperti esse sono bevande ricche di zuccheri e altre sostanze come edulcoranti, coloranti che risultano essere poco salutari soprattutto per i succhi di frutta confezionati. Ecco la lista dei succhi migliori da acquistare al supermercato.

Succhi di frutta, la lista dei migliori da acquistare, attenzione a quello che acquistate!

succhi di frutta
Preferire succhi con solo frutta senza zuccheri aggiunti e coloranti, ecco le marchi migliore da acquistare al supermercato (Canva)

Sarebbe molto meglio consumare succhi di frutta fatti in casa con estrattori o centrifughe, tuttavia per mancanza di tempo si ricade nell’acquisto di brick confezionati e l’attenzione non deve ricadere solo sulla marca ma soprattutto sugli ingredienti descritti dell’etichetta. Imparare a leggere l’etichette è utile per capirne la produzione e le sostanze all’interno del prodotto. In questo modo andremo a scegliere il migliore o il meno nocivo possibile in commercio.

I migliori da acquistare sono quelli contenenti il 100% di frutta, senza zuccheri aggiunti e senza contenere acqua o coloranti chimici che possono essere pericolosi per la salute. Uno degli esempi tra i succhi in commercio da acquistare sono quelli della Santal, Almaverde Bio e Yoga. 

In sostanza il succo di frutta più salutare è quello fatto in casa, ma dovendo scegliere tra quelli in commercio queste sono le marche migliori oltre a preferire prodotti biologici e in cui l’unico ingrediente è la frutta senza altre sostanze aggiunte.

Impostazioni privacy