Orecchini autunno 2022, mini guida su come abbinarli ad ogni età

 Scopri come abbinare gli orecchini ai vari stili. Uno per ogni età, seguendo questa guida non ti sbaglierai!

orecchini
Scopri grazie alla nostra mini guida come abbinare gli ear cuff in base all’età (Canva)

GLI ARTICOLI  PIU’ LETTI DI OGGI:

Nel portagioie di ogni donna ci sono una miriade di bijoux e gioielli che spesso non siamo in grado di abbinare in base alla nostra età e stile. Se da giovanissime per mettere in mostra i lobi si azzarda con orecchini vistosi e appariscenti, col passare del tempo andiamo incontro a scelte più raffinate e minimaliste. 

Tra le grandi tendenze autunno 2022 spiccano anche gli orecchini e seguendo la nostra mini guida potrete abbinarli in base alla vostra età. Tuttavia date sempre spazio al vostro gusto personale e seguite l’istinto per essere sempre al top nei vostri look. 

Mini guida sugli orecchini, un modo semplice per abbinarli in base all’età

orecchini
Ad ogni età gli accessori giusti (Canva)

In tutte le varie fasi della nostra vita spesso i gusti tendono a cambiare ma ci sono tendenze che rimangono nel tempo. Gli orecchini Ear Cuff sono i predilette dalle 20enne, forme accattivanti e colori brillanti, non necessitano di fori perfetti da abbinare ad un look minimal: camicia e cardigan con denim o gonna e stivali anfibi. 

I preferiti dalle 30enni sono gli orecchini gommosi dai design ultra strong, un modo per non prendersi troppo sul serio una volta arrivati agli enta, simpatici e caratterizzati da colori fluo e vibranti. Un outfit per metterli in evidenza? Giacca in pelle marrone, un tocco vintage, pullover e denim a vita vita con slingback in vernice o in pelle.

Arrivati ai 40 anni, si cerca la raffinatezza e l’eleganza data dagli orecchini a ciondolo o pendoli. Caratterizzati da materiali semi preziosi perfetti con tailleur per un outfit business. Ai 50 anni, gli orecchini più scelti sono i cerchi di grande ampiezza e placcati in oro o argento, ideali da essere indossati anche tutti i giorni o per una cena importante con tubino e trench coat. Siamo ai 60 e la scelta ricade sulle evergreen per eccellenza: le perle capaci di donare charme ed eleganza a qualsiasi viso e look.

Impostazioni privacy