Gonna invernale: con questi 5 modelli sei perfetta in ogni occasione

Abbiamo selezionato 5 tra i modelli di gonne invernali più di tendenza, per sfoggiare un look alla moda in ogni occasione e per ogni età.

Gonna invernale verde salvia modelli tendenza 2022 2023
(Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Anche di fronte al freddo dell’inverno, rinunciare a una gonna per una vera fashion addict è impensabile. Fortunatamente esistono modelli di gonne adatti anche all’inverno, da poter sfoggiare in ogni tipo di occasione. Per questa ragione ne abbiamo selezionati 5, attinti dalle idee più cool che hanno sfilato in passerella.

Gonna invernale modelli tendenza
(Foto SHEIN)

Il primo dei cinque non può che essere la gonna in maglia, preferibilmente in coordinato con un maglione morbido dello stesso colore. I capi in maglia non solo sono adatti a contrastare il freddo, ma sono anche super confortevoli e dei veri e propri fashion trend. Una gonna invernale in maglia è particolarmente adatta al giorno, all’ufficio e si adatta a look per tutte le età.

Gonna invernale: più cool è, meglio è!

Modelli tendenza gonne invernali plissettata
(Pexels)

La seconda idea che proponiamo è la gonna plissettata, anche questa da sfoggiare in occasioni semi-formali come l’ufficio o una riunione di lavoro. La gonna plissetta non passa mai di moda, soprattutto quanto è declinata nei colori più in della stagione. Il modello più conosciuto è quello sotto al ginocchio, con taglio svasato. Perfetto anche per le donne mature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tucci boutique (@tucciboutique)

Per un look più giovanile e adatto alle serate con gli amici o il partner, una gonna in tessuto metallico o paillettes può essere la scelta giusta. Soprattutto visto che si sta avvicinando la stagione delle festività invernali!

Modelli tendenza gonne invernali minigonna jeans gessata
(Pexels)

Anche rinunciare al denim è fuori questione, visto che questo tessuto è piaciuto particolarmente sulle passere di high fashion. E anche alle celebrity! Per un look giovanile si può ad esempio optare per una minigonna in jeans, modello intramontabile che si abbina facilmente con tutto: ad esempio un caldo maglione oversize oppure una maglietta a collo alto.

Gonne invernali modelli tendenza minigonna pelle marrone
(Foto Asos)

La quinta tipologia di gonna invernale da sfruttare per l’inverno in arrivo è quella in pelle. Le gonne in pelle sono sicuramente tra le più cool del momento, piacciono a celebrity e fashion addict. Danno un tocco bold a qualsiasi look e sono adatte sia per il giorno che per la sera. L’abbinamento con un maxi cappotto, per realizzare un look minimalista, farà sicuramente il suo effetto!

Impostazioni privacy