Mascara: questo inverno addio al nero, lo porteremo colorato!

Aria di novità, nel mondo del make up: dopo anni di predominio, pare che quest’inverno il mascara classico nero dovrà lasciare spazio a quello colorato.

mascara colorato
Mascara (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ uno degli strumenti fondamentale del make up, capace di allungare e sollevare le ciglia e dar loro definizione, aprendo inoltre lo sguardo in caso di occhi un po’ piccoli. Parliamo naturalmente del mascara, prodotto del trucco che troviamo di solito nel comodo blister da poter portare sempre con noi all’occorrenza, di solito già fornito di applicatore.

Oggi ne possiamo trovare di ogni tipo in vendita: da quelli che promettono ultra volume a quelli riempitivi, passando dai mascara nutrienti o quelli in grado di incurvare le nostre ciglia. Tutti, però, hanno una caratteristica in comune: il nero come colore predominante.

Del resto, è quello più usato, che sta bene indifferentemente a tutte, bionde o more, e che si usa in ogni occasione. Eppure questo predominio sembra stia per avere una fine, visto che tra i trend di questa stagione si fa spazio sempre più quello che vuole l’uso del mascara colorato. Proprio così, l’iconico prodotto che tanto era in voga nei grintosissimi anni Ottanta e Novanta.

Mascara: quest’inverno quello che andrà per la maggiore è quello colorato

Tra le amanti del mascara colorato anche la compianta e mai dimenticata Lady Diana, che spesso amava impreziosire i suoi begli occhi chiari con un prodotto per le ciglia di uguale colore, facendoli risaltare ancora di più. Ebbene, aanche questo inverno lo vedremo spesso in giro, poichè il mascara blu farà il suo ritorno trionfale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenza Pesce (@loryfish90s)

Per questa stagione si potrà spaziare tra quello più pop, blu elettrico, fino ad arrivare a quello più elegante e discreto blu notte. Le tonalità più chiare saranno indicate in particolar modo per chi ha iridi verdi o azzurre, mentre le nuances più scure saranno perfette per chi ha occhi marroni o nocciola, che risulteranno più intensi.

Tra i prodotti da non perdere di vista, il Volume Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent, nella tonalità Bleu Extreme, per ciglia folte e definite allo stesso tempo. Altrettanto indimenticabile, infine, il mascara di Byredo, Tears in Rain, un magnifico blu notte profondo che renderà sensuale e chic lo sguardo con una sola passata.

Impostazioni privacy