Aspirina: l’effetto sulla bellezza della pelle è inaspettato e WOW

Aspirina, il famoso farmaco antinfiammatorio presenta alcune insospettabili qualità inserite nella beauty routine. Come utilizzarla per una skincare sorprendente: il suo effetto è incredibile

Aspirina
Skincare (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

È il farmaco più venduto, oltre che un prodotto “da banco”, ovvero che non presenta alcuna esigenza di prescrizione medica. Si tratta dell’Aspirina (Bayer) che ha compiuto il 120esimo anniversario nel 2017, per una panacea antica, comprovata e riconosciuta. La sua è una storia di innovazione continua, come dimostra la produzione e distribuzione di farmaci più specifici ad ogni stato di salute, pur sempre attingendo efficacia dall’Acido Acetilsalicilico, derivato acetilato dell’acido salicilico.

Antinfiammatorio, analgesico e antipiretico, l’Aspirina viene utilizzata nella cura degli stati influenzali e dolori. Ma quello che quasi nessuno conosce è il suo incredibile effetto sulla pelle nell’inserimento di questo farmaco da banco nella cura della cute. Questo è il metodo che ne prevede l’utilizzo ed il risultato lascia a bocca aperta.

Aspirina, non solo un farmaco: il suo effetto sulla pelle

Aspirina
Maschera viso (Pexels)

L’Asprina è il farmaco più venduto, grazie alla sua efficacia sugli stati influenzali, infiammatori e dolori di diverso genere. Prodotto definito “da banco” e quindi acquistabile senza ricetta medica, vanta una storia di oltre 120 anni e innovazioni, con nuove formule pensate per soddisfare diversi stati di malessere. Tuttavia esiste un effetto particolare dell’Aspirina che quasi nessuno conosce e non riguarda la somministrazione per via orale. Si tratta della sua efficacia nella cura della pelle, e più precisamente come ingrediente di un peeling per il viso “fai da te” ma decisamente utile e incisivo.

Particolarmente indicato in caso di acne e relative macchie o cicatrici, la capacità antinfiammatoria dell’asprina riesce anche in questo caso ad esercitare il suo effetto, attenuando le infiammazioni cutanee per beneficio della pelle. La maschera pe il viso a base di Aspirina è in grado di rinnovare la cute, per un effetto subito brillante e luminoso. Basterà “sbriciolare” quattro o cinque aspirine, in modo da creare una polvere che andrà mescolata ad un cucchiaio abbondante di yogurt bianco (idratante) e due di miele (nutriente e lenitivo). Una volta pronta la soluzione, basterà applicare il peeling fai da te per constatare l’efficacia dell’Aspirina anche sulla pelle.

Impostazioni privacy