Valigia per un weekend d’autunno, cosa portare: dallo stile al comfort, tutti i consigli

Si è pronti a passare un weekend d’autunno fuori porta in cui rilassarsi, staccando la spina dagli impegni è tempo di fare la valigia. Se sale l’ansia su cosa portare non c’è da preoccuparsi: ecco una guida per prepararla in modo perfetto, tra stile e comfort. 

Week end autunno: cosa portarsi
Week end autunno (canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Stile e comodità. Questo il connubio vincente per passare una vacanza con il mood perfetto sfoggiando look chic, ma senza rinunciare al comfort.

Un connubio che vale come non mai quando si è in vacanza e per riuscire a crearlo al meglio è importante giocare d’anticipo. Se si è pronto per un week-end d’autunno fuori porta, la preparazione della valigia deve essere frutto di un attento studio per passare giornate nel segno del relax e dello stile.

In questo modo si potrà sfoggiare look unici immortalati nelle foto ricordo, muovendosi in libertà, elemento imprescindibile quando si è in vacanza e si cammina ore e ore.

Valigia per un weekend d’autunno: la guida

Ferie green pass
Valigia (Pixabay)

Un consiglio su tutti per preparare la valigia per un week-end autunnale è quello di provare gli outfit in anticipo. In questo modo si andrà sul sicuro evitando di ritrovarsi poi con look che non funzionano o che non fanno sentire sicure di se stesse.

Nella lista dei capi da portare in valigia bisogna segnarne alcuni fondamentali: tra questi le sneakers. Con questa calzatura iconica si possono creare, infatti, look unici rimanendo comunque comodi, fattore imprescindibile in vacanza.

Sulla scia di questa dritta un paio di jeans sono immancabili oppure in alternativa, un pantalone comodo – magari morbido e dal taglio sartoriale – per camminare in totale relax.

C’è poi a sbizzarrirsi in fatto di maglioni: in generale sarebbe bene puntare su più modelli, alternando tra uno più leggero e uno più pesante, magari a collo alto. In vacanza gli imprevisti possono accade e proprio per questo bisogna pensarle tutte. Sulla scia di questo è importante portare con sé gli occhiali da sole e l’ombrello in quanto il tempo può giocare brutti scherzi. Non da ultimo un capellino, le temperature iniziano a scendere, e una sciarpa in cui avvolgersi se si ha freddo.

Se ci sta in valigia si può anche portare un look più elegante per affrontare con stile le serate in vacanza: basterà indossare un mini dress o una gonna svolazzante, abbinati anche a stivaletti bassi, e subito si darà un tocco di femminilità al look. Con queste dritte la valigia per un weekend d’autunno sarà una certezza di stile.

Impostazioni privacy