Bottega Veneta firma le borse più iconiche: modelli sbalorditivi da sogno

Bottega Veneta ha dato vita a modelli di borse diventate icone assolute. Ecco di cosa si tratta: sogni a occhi aperti da non far mancare nel proprio guardaroba.

Bottega Veneta
Bottega Veneta (Instagram)

Borse da batticuore. Bottega Veneta anno dopo anno ha dato vita a modelli unici, destinati ad affermarsi anno dopo anno, tanto da diventare un sogno a occhi aperti per le fashion victim di tutto il mondo.

Nata nel 1966 a Vicenza, si tratta di un’azienda di lusso affermatasi sul mercato con i suoi prodotti in pelle.

Produttrice anche di accessori come occhiali da sole, scarpe, gioielli e profumi, il marchio è particolarmente conosciuto proprio per le sue borse: parte del gruppo Kering, ha raggiunto fatturati da capogiro pari a ben 1,168 miliardi di euro.

Nel corso della sua storia si è distinta con la sua intramontabile intrecciatura della pelle declinata nelle sue borse diventate iconiche a livello globale.

Bottega Veneta: la borsa più iconica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #BottegaVeneta (@bottegashape)

Tra i modelli proposti da Bottega Veneta quello diventato trend assoluto è la borsa a cassetta presentata nell’ambito della collezione pre autunnale 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Rossella Migliaccio, l’esperta di armocromia sbarca in tv con un programma ad hoc

Dal verde lime, allo smeraldo, al bianco, al nero, al marrone, innumerevoli i colori che tingono questo modello sfoggiato da tutte le influencer. Sui loro feed immancabili scatti con indosso questa borse incredibile impreziosita dall’intreccio di pelle con cui si crea un gioco di geometrie di quadrati morbidi, frutto di un’accurata lavorazione artigianale.

Realizzata in pelle di vitello, lucida o in camoscio, a impreziosirla una maxi di catena di metallo dorato. A idearla è stato Daniel Lee, ex direttore della Maison, ispirandosi ai veicoli anni Settanta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Matilde Gioli: la sua coda bassa è il trend di cui non si può fare a meno

Oltre a questo modello a cassetta nel corso degli anni sono diventati intramontabili quelli Teen Pouch e Turn, entrambi a sacchetta, Mount, Mini Jodie: tutte borse di dimensioni ridotte con cui rendere mozzafiato qualsiasi look. Ideale anche per gli abbinamenti più minimali e in qualsiasi stagione, per dare un tocco di colore alla propria immagine.

Impostazioni privacy