Diletta Leotta, il tailleur 2.0 rivoluziona tutto ciò che sapevamo: questa è la nuance più elegante

Diletta Leotta indossa il tailleur che rivoluziona le regole sull’eleganza, in linea con le tendenze autunno-inverno 2022-23: questo è il colore più chic

Diletta Leotta tailleur
Diletta Leotta (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Sinonimo di eleganza per eccellenza nel mondo della moda, il tailleur è la scelta perfetta per un look di classe. Nato come espressione di emancipazione femminile attraverso l’abbigliamento, nel tempo ha acquisito il valore di status symbol. Ad esso si associa il significato di empowerment, che vede la donna imprenditrice di se stessa e in primo piano. Non solo il business look perfetto nelle tendenze in corso, bensì viene evidenziato il fortissimo potere che il completo riesce a conferire, in un concentrato di stile e personalità.

Se in un primo momento le tonalità relative al tailleur per un’occasione formale si focalizzavano sulla classicità, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’esplorazione maggiore dei colori, abbandonando il canonico bianco, blu e nero. Nel corso della primavera/estate hanno trionfato le nuances pastello e neon, ma a stupire di più sono quelle che caratterizzano la stagione in corso. Lo dimostra Diletta Leotta con il suo completo che rivoluziona le regole dell’eleganza per imporre un trend definitivo: questo è il colore più chic da indossare ora.

Diletta Leotta in tailleur: questo è il colore dell’eleganza

Lo stile di Diletta Leotta è profondamente femminile, elegante e delicato, ma non senza qualche nota di seduzione sempre perfettamente dosata. In modo impeccabile riesce a fondere classico e contemporaneo, evidenziando che o stile classy non preclude la possibilità di osare. Con l’ultimo outfit riesce a fare di più, nella perfetta coniugazione tra formale e sensuale che rivoluzione le regole dell’eleganza. Raggiunge l’obiettivo grazie al tailleur 2.0 in linea con le ispirazioni moda in corso, dove le sfumature del marrone si rivelano la scelta più sofisticata.

In questo caso, la giornalista sportiva seleziona un completo color cammello caratterizzato da dettagli personalizzati, come i bottoni in oro e l’effetto cavigliera, nell’abbinamento supremo al nero. La proposta di Diletta Leotta si autoproclama l’opzione perfetta per un outfit autunnale elegante ma anche seducente, per una versione moderna del tailleur che detta già tendenza.

Impostazioni privacy