Macchie da tinta per capelli: rimuoverle è un gioco da ragazzi con questo trucco

Fai la tinta a casa e non sai come eliminare le macchie? Scopri il trucco per eliminarle in modo facile ed efficace. La soluzione a portata di mano!

macchie tinta
Scopri come eliminare le macchie di tintura in poco tempo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso proprio perché non abbiamo tempo da andare dal parrucchiere oppure perché siamo economicamente in difficoltà ma desideriamo comunque un piccolo ritocco ai capelli, fare la tintura a casa propria è la soluzione più indicata.

Nonostante ci si armi di tutti gli strumenti necessari, gli errori sono dietro l’angolo e se quando siamo dal parrucchiere con un piccolo gesto è possibile eliminare le macchie sulla pelle di tinta, a casa è un po’ più complesso ma non disperate, vi sveleremo un piccolo e facile trucco per eliminarle in un baleno!

Macchie di tinta sulla pelle? Ecco il metodo per eliminarle in pochissime mosse e in due minuti

macchie tinta
Detergente, olio o latte, scegli quello migliore per te (Canva)

Una volta che abbiamo applicato la tintura e prima di procedere alla piega, è arrivato il momento di eliminare le macchie dalla pelle. Prima cosa da fare è capire se siano macchie ancora fresche o secche. Se le macchie sono fresche basterà applicare con un batuffolo di cotone o del latte detergente o acqua micellare senza toccare la parte dei capelli. 

Se invece le macchie fossero secche è possibile provare a rimuoverle con latte freddo e strofinarle con un pezzetto di cotone oppure utilizzare il dentifricio, infine una miscela di olio e limone. Questo per quanto riguarda macchie chiare o rosse.

Con le macchie nere che risultano più complesse da eliminare è possibile utilizzare alcool o aceto di mele, poi sciacquare con acqua e passare una crema idratante per lenire la zona ed evitare rossori. Infine se la macchia è piccola è possibile utilizzare l’olio dei bimbi facendola agire per 2 minuti per poi eliminare con acqua tiepida. 

Impostazioni privacy