Talco, che ricordi: 6 fragranze che addolciranno chiunque

Il talco è un profumo associato da sempre alla pulizia e al benessere. Spesso legato a ricordi dell’infanzia, ecco sei profumi imperdibili in cui è protagonista.

Profumo di talco: i migliori
Profumo di talco (Pexels)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una dolce coccola con cui dare voce all’eleganza. Il talco è una fragranza leggera e confortevole, ideale da indossare tutto il giorno, spesso associata a sensazioni di benessere ricordando il bucato appena fatto e riportando alla mente ricordi dell’infanzia.

In fatto di profumi sono tante le proposte al talco travolgenti da spruzzarsi per accompagnare le proprie giornate con un alleato raffinato. Ecco sei profumi in cui è protagonista questo minerale così travolgente.

Talco: 6 profumi in cui avvolgersi

Profumi strani
Un profumo (Canva)

In fatto di profumi al talco è travolgente il Bois Farine, profumazione unisex targat Artisan Parfumer, frutto del connubio tra un fiore rosso dell’Isola di Reunion, il talco, l’iris e il legno di gaiac.

Altra possibilità è il profumo Teint de Neige creato da Lorenzo Villoresi in cui il talco si mixa con le note della rosa, del gelsomino e del muschio avvolgente in una profumazione delicata e rassicurante.

Per chi adora fragranze iper femminili non può fare a meno del Narciso eau de parfum Poudrée in cui note di muschio si uniscono a quelle legnose di vetiver nonché cedro bianco e nero, dando vita a un profumo luxury molto delicato destinato a durare tutto il giorno.

Il Petits et Mamans è un’opzione sempre azzeccata in cui il talco la fa da padrone unendosi al legno di rosa brasiliano, alla bergamotto, alla vaniglia e alla pesca bianca. Il risultato è una fragranza delicata, ideale anche per chi ha una pelle molto sensibile.

Se si ama il talco sono imperdibile il Profumo di Vita di Tonatto, mix di fiori travolgenti,  l‘Acqua di Parma Iris Nobile Edp, elegante e sofisticata, e i profumi Chloé marchio di riferimento nell’universo dei profumi. La nota Maison francese è conosciuta, infatti, in tutto il mondo per le sue fragranze incredibili pensate per donne creative che desiderino esprimere il loro estro attraverso profumi eleganti, radiosi e seduttivi. In questi  non mancano mai tonalità talcate.

Impostazioni privacy