Bracciali, questi modelli non vogliono passare di moda

Bracciali, novità o rivisitazioni di un classico? Nel mondo dei gioielli non vi sarebbero dubbi, è lui il modello che non può mancare assolutamente nel nostro portagioie. 

Gioielli moda
Parure oro – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I gioielli sono accessori indispensabili che meglio rappresentano la personalità di ognuno di noi. Per uomo, donna, bambini e per ogni occasione, sono tanti i modelli presenti ai quali rifarci in base allo stato d’animo o alla destinazione; capita sempre di avere dei gioielli da giorno e quelli per le occasioni speciali.

La differenza non verte solo sul valore degli stessi, quanto anche sul design che viene scelto. Poi non possono mancare gli evergreen ossia quei gioielli che non passano mai di moda e che quindi riescono ad identificare ogni periodo storico senza risultare obsoleto e dando carattere alle mise proposte. 

Bracciali, scopri i modelli che non passano di moda

Bracciali evergreen
Bracciali tennis – Instagram

Se ci sono dei bracciali che non passano mai di moda quelli sono proprio i tennis. L’origine del nome è curioso e quindi merita di essere ricordato anche se in molti già conoscono questo aneddoto. Tennis deriva proprio da un evento sportivo, una gara disputata all’US Open e che ha visto la tennista Chris Evert protagonista della serata per un evento che non riguarda esattamente la partita. La sportiva americana infatti era rammaricata per aver perso il suo gioiello costoso. Da quel momento tale bracciale ha avuto il suo nome specifico.

Trattasi di un filo di metallo con tantissimi punti luce e che dona al proprio outfit un tocco in più. Molto versatile, il tennis è perfetto per gli stili sia da giorno che da sera, la discrezione di un modello arricchito da questa luce sprigionata dalle pietre che lo rende sempre adatto. Ed è per questo che non è passato mai di moda.

Pur rimanendo fedeli al modello originario, sono tanti i brand che anno dopo anno cercano di proporre dei modelli sempre innovativi. Da Cartier a Chanel ed Yves Saint-Laurent, ognuno offre la sua versione del modello tennis. Lussuosi e quindi composti da materiali di pregio quali oro e brillanti per un vivere un sogno ma se vuoi comunque avere il tuo tennis, sono talmente tante le idee – anche low cost – che ti permetteranno di indossare il bracciale del momento. 

Impostazioni privacy