Profumi dal sapore orientale: lasciati travolgere da una di queste 6 fragranze

Per dare una spinta in più all’autunno in aiuto i profumi dal sapore orientale. Ecco come lasciarsi travolgere da queste fragranze: 6 sono imperdibili. Di cosa si tratta.

Profumi strani
Un profumo (Canva)

Passare un inverno avvolti in fragranze travolgenti. Questo sogno diventa possibile grazie ai profumi: in particolare quelli dal sapore orientale sono la svolta. Diffusi dai tempi antichi, sono stati la scelta prediletta della nobiltà del XIX secolo per poi conquistare generazione dopo generazione, tramandandosi nelle diverse epoche storiche.

In particolare il loro richiamo ha fatto battere i cuori degli hippie dando voce alle loro istanze libere, nel segno dell’amore. I profumi dal sapore orientali stimolano i sensi declinandosi in emozioni afrodisiache, pur rimanendo comunque molto raffinati. Si tratta di veri e propri oggetti del desiderio da donarsi per dare un quid in più al proprio look oppure da regalare per stupire con fragranze travolgenti.

Profumi dal sapore orientale: i migliori per accompagnare l’autunno

profumi di nicchia fragranze tendenze
Profumi, le nuove tendenze (Foto Pixabay)

Tra le possibilità in fatto di profumi dal sapore orientale, imperdibile è il Coco Nor: fragranza raffinata firmata dalla storica Maison di Chanel, si basa sulle note del bergamotto, della rosa e della foglia di geranio rosato. Si tratta di una fragranza dal sapore magnetico, molto raffinata e travolgente.

Altra possibilità è la fragranza Reine de la Nuit, profumo emozionante capace di fondere luxury e sensualità in un tutt’uno grazie alla presenza della rosa dando vita a una scia ammaliante.

Patchouli Impérial di Dior, fusione di rosa e mandarino,e  Patchouli Ardent di Guerlain, nota legnosa, sono altre opzione in fatto di profumi dal sapore esotico. Se si amano le fragranze storiche imperdibile quella di Missfit. Nato a Marsiglia nel 1800, è un profumo ambrato, caldo e travolgente in cui il bergamotto calabrese si fonde con la rosa bulgara, i semi di ambretta e la lavanda francese.

Valido alleato anche il  Patchouli Absolu: si tratta di una fragranza targata da Tom Ford dall’essenza travolgente.

Impostazioni privacy