Come rendere interessante il nero? Tante idee per i vostri outfit

I vostri amici sono stanchi di vedervi vestire sempre di nero, e voi di giustificarvi? Ecco a voi un po’ di idee per rendere più interessante questo colore tanto discusso

Nero outfit
Nero (instagram)

Non ci sono dubbi: il nero è uno dei colori più discussi. Come il bianco dovrebbe essere quello che più mette d’accordo tutti, ma molte persone lo preferiscono a piccole dosi. Va bene vestirsi di nero, anche perché sfina, ma se qualcuno si azzarda ad indossarlo troppo spesso – per non dire, praticamente sempre – viene criticato. Nero può voler dire tante cose, è simbolo di eleganza ma anche di lutto, quindi se una persona si veste sempre di questo colore viene accusata di essere fuori luogo proprio per questo motivo.

C’è gente che nel nero però ha trovato la sua casa, la sua dimensione, e non ha nessuna intenzione di rinunciarci solo perché alla gente non piace quando questo colore viene indossato troppo spesso. Come fare a zittire i pareri non desiderati di chi ci circonda? Be’, molto semplice in realtà: continuare a vestirsi di nero, cambiando semplicemente stili. In questo modo, le persone distoglieranno l’attenzione dal colore e si concentreranno bensì sul cambiamento.

Come rendere interessante il nero? Un po’ di consigli per voi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonie Hanne (@l e o niehanne)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Mikonos e Santorini: ecco le isole greche da non lasciarsi sfuggire

C’è anche da dire che adesso siamo in primavera, e questa è in assoluto di più la stagione in cui il nero viene criticato. In molti vogliono vederci con colori pastello o comunque chiari, con motivi floreali e via dicendo, il nero invece viene spesso associato all’inverno, o al massimo alle sere d’estate in cui possiamo sfoggiare abitini corti e striminziti.

Oggi siamo qui a dirvi come fare a continuare ad indossare il total black senza risultare fuori luogo, o meglio… fuori stagione. Un modo c’è eccome: basta alleggerirlo con qualche piccolo accorgimento di styling. Partiamo dicendo che possiamo abbinare nero e colori fluo: infatti, basta accompagnare i nostri outfit con qualche accessorio molto colorato. Come occhiali da sole, bracciali, borse, collane oppure orecchini. In questo modo il nero si illumina e addirittura si rinnova. 

Un secondo modo per renderlo più interessante è quello di sceglierlo in diverse texture per lo stesso look: ad esempio, mettendo insieme una giacca di pelle nera lucida e con un abito sotto opaco.

Una terza idea, invece, riguarda sorprendentemente i capelli. Ebbene sì: una acconciatura particolare, piuttosto che i soliti capelli sciolti, può venire in nostro soccorso in questo caso. Com’è possibile? Ve lo spieghiamo subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il bar dove oltre al caffè servono anche un abbraccio. Un posto da non perdere

Impostazioni privacy