Il bar dove oltre al caffè servono anche un abbraccio. Un posto da non perdere

E’ la trovata dei proprietari di un bar nel centro Italia, che hanno pensato di aggiungere qualcosa di molto particolare al menù: un supporto psicologico. Dove si trova questo locale imperdibile?

Bar offre supporto psicologico
Un bar (Pixabay)

E’ capitato a tutti di entrare in un bar e fare quattro chiacchiere con il barista dietro al bancone, tra un sorso di caffè e un morso alla brioche. Alcuni ne hanno addirittura uno di fiducia e spesso capita di confidarsi o sfogarsi proprio con i gestori o i camerieri del locale. Ebbene, c’è chi è andato decisamente oltre, decidendo di offrire un supporto psicologico agli avventori, con buona pace dei professionisti del settore.

Del resto, spesso e volentieri la persona dietro il banco lo fa quasi d’abitudine, una sorta di missione personale, quella di ascoltare le vicissitudini dei clienti. A chi non è capitato di uscire con un sorriso dopo qualche chiacchiera scambiata con il barista, magari al termine di una giornata decisamente no?

Il bar può essere anche un luogo di incontro, dove spesso si formano gruppi di amici e si ritrovano compagnie di ragazzi per passare del tempo assieme, non solo per prendere un fugace cappuccino la mattina prima di andare a scuola o al lavoro.

Dove si trova il bar che ti fa tornare il sorriso

Ebbene, dei gestori hanno simpaticamente deciso di mettere nel menù anche il supporto psicologico, ovviamente il tutto gratis o quasi, solo 1 euro, il prezzo, appunto, di un caffè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bar del Buongusto (@bardelbuongusto)

E’ la trovata dei proprietari del Bar del Buongusto di Via delle Medaglie d’Oro a Roma, che tra descrizioni di insalatone e frappè hanno messo anche “Supporto psicologico su sport, politica, meteo e pene d’amore. Abbraccio di conforto per tutti i vostri problemi. Tutto questo a solo 1 euro”.

Leggi anche –> Primavera 2022, camicia jeans: come indossare questo capo “cult”

Leggi anche –> Torna di moda il taglio Coco Bob: le tendenze della primavera 2022

Una sorta di “gioco”, ma fino a un certo punto: l’idea è in realtà geniale, se si pensa che spesso capita di confidarsi proprio con le persone che ti stanno servendo il tuo latte macchiato. Per il prezzo di un caffè l’abbraccio è assicurato: mica male!

Impostazioni privacy