Primavera 2022, camicia jeans: come indossare questo capo “cult”

Questa Primavera uno dei capi trend sarà proprio questo indumento semplice ma d’effetto. Ecco i suggerimenti per indossare e interpretare al meglio la camicia jeans!

Camicia jeans suggerimenti per indossarla
Una camicia jeans (Facebook)

Con il ritorno della bella stagione e di temperature più miti, la voglia e il bisogno di osare outfit più leggeri e divertenti è dietro l’angolo. Uno dei capi che la faranno da padroni per questa primavera è sicuramente la camicia jeans.

Versatile e divertente, questo tessuto brevettato nel 1871 da Levi Strauss quest’anno è tra i trend moda da tenere d’occhio, e lo si può interpretare in diversi modi, in particolare proprio in versione blusa.

Naturalmente anche la sfumatura cromatica che si sceglierà sarà fondamentale, così come il capo che decideremo di abbinare. Ecco alcuni suggerimenti su come interpretare questo vero “must have”.

Nulla di più bello ed elegante, ad esempio, di una camicia leggermente oversize, accompagnata da un paio di pantaloni a vita alta bianchi, per un look decisamente elegante e contemporaneo.

Può sembrare strano, invece, l’abbinare denim su denim, ma non è una cattiva idea, specie se si spezza la monocromia con un bel capo spalla colorato, per esempio uno spolverino o una giacca.

Oggi possiamo trovare innumerevoli modelli di camicia in commercio, e ciò vale anche per quella jeans. Perchè non osare, quindi, con una dal dettaglio importante, come un colletto scenografico, magari da abbinare a una gonna o un paio di short?

Camicia jeans: le idee per interpretarla al meglio

Tessuto notoriamente prediletto dagli amanti dello street style, può essere reinventato in chiave più femminile, magari abbinando una camicia di tonalità chiara con dei pantaloni a vita alta oversize e una crop shirt della band del cuore o con una stampa divertente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cutty Sark (@cutty_sarkfashion)

Bello anche il modello in foto, con una chiusura incrociata che sottolinea il punto vita, completato da un paio di pantaloni chiari aderenti e un paio di semplici sneakers bianche, per un look che “grida” primavera da tutti i pori!

Occhio inoltre al dettaglio, che aiuta e in certi casi impreziosisce l’outfit: un cappellino o una borsa possono fare la differenza, magari assieme a una camicia maxi inserita solo davanti nei pantaloni, per uno stile da far girare la testa.

Leggi anche –> La rivolta delle influencer russe contro Chanel: borse fatte a brandelli

Leggi anche –> Ovetti Kinder contaminati dalla salmonella: ecco come è accaduto

Infine, nulla di più cool che il match tra denim e blazer. Un contrasto che può sembrare azzardato, ma che trova il suo equilibrio e gioca tra eleganza e casual.

Impostazioni privacy