Sugaring, cos’è e perché non potrai farne più a meno: tutto sulla ceretta araba

Hai mai sentito parlare dello sugaring? E’ una tecnica molto antica tornata in auge. Scopri perché non potrai farne più a meno. 

sugaring utilità
Depilazione corpo – Pixabay

Depilazione, ogni anno spuntano delle nuove tecniche per la tanto odiata rimozione dei peli superflui. Sebbene oggi aleggia questo segno di libertà per cui per fortuna non si è socialmente obbligati a radersi, dall’altro ogni anno sono tanti i soldi impiegati per l’acquisto di prodotti atti a pulire la zona interessata dai peli. Ecco perché è utile anche sc0vare i vecchi rimedi della nonna.

Sapevi che esiste un metodo home made per depilarti? Ti lascerà senza fiato; un rimedio green, low cost e dolcissima. A prova di dispensa. Questa tecnica è chiamata sugaring, scopriamo l’occorrente e le modalità di esecuzione.

Sugaring, tutto sulla ceretta araba

Sugaring e limone
Limone brillante al sole – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il gel sopracciglia è il prodotto make up del momento, per un look naturale ma ricercato

Lo sugaring è chiamato anche ceretta araba ed è un metodo efficace per la rimozione dei peli di tutto il corpo, anche nelle zone più delicate. Questo è possibile in quanto il composto ottenuto in casa – nei modi che sveleremo tra poco – o acquistato nei negozi green di cosmesi, non attacca sulla pelle quindi non la lenisce, incidendo solamente sul pelo. Per preparare la ceretta araba in casa occorrono:

  • una parte di succo di limone
  • due parti di zucchero

Ovviamente il quantum dipende da quante estese siano le zone interessate; ad esempio 200 grammi di zucchero e 100 grammi di limone (succo fresco) e via seguendo. Si procede facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino a fuoco moderato col succo di limone fino a quando il composto non diventi omogeneo e pronto per essere usato. E’ possibile prepararne una quantità più ampia e conservarla, ha una durata di 3 mesi. Ogni volta che dev’essere usata si consiglia di riscaldarla nel forno a microonde (mai esagerare ovviamente con la temperatura).

La ceretta araba infatti non dev’essere bollente perché il rischio ustione è dietro l’angolo. Vi sono due modi per usarla, una prevede la formazione di una pallina e passarla contropelo per favorire la depilazione, oppure con apposita striscia ed usarla coma una normale ceretta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> SOS sopracciglia, il segreto per averle perfette in poche mosse

Per un impatto più green esistono anche le strisce in tessuto per essere usate più volte. Se acquistato in negozio anche il composto per una ceretta di spenderà sui due euro, se fatta in casa la soluzione diventa ancora più economica. Incredibile ma vero!

Impostazioni privacy