Il gel sopracciglia è il prodotto make up del momento, per un look naturale ma ricercato

Il gel sopracciglia è senza dubbio il prodotto make up del momento, usatissimo dalle star per ottenere un look naturale. Come usarlo al top.

Il gel sopracciglia è diventato un vero e proprio elemento indispensabile nel make up, e a dimostrarlo, i riflettori che si sono accesi proprio su questo prodotto ai Red Carpet.

il gel sopracciglia prodotto make up come usarlo
Vanessa Hudgens agli Oscar 2022 (Foto Instagram @vanessahudgens)

Agli Oscar 2022 quello che più ha attirato l’attenzione sulle star è stato proprio lo sguardo, reso impeccabile e accattivante proprio dall’uso del gel sopracciglia.

Dalle sopracciglia folte di Zoë Kravitz, a quelle alte e orientaleggianti di Vanessa Hudgens, passando per quelle a forma di mezzaluna di Jada Pinkett Smith, tutte erano rese perfette ed impeccabili proprio da questo prodotto, che ha fatto davvero la differenza.

Un prodotto che fissa il lavoro di matite e altro, creando uno spessore naturale e un effetto sbarazzino ma ordinato, incredibilmente femminile.

Vediamo come imparare a scegliere il gel sopracciglia giusto per noi e come applicarlo al meglio.

Gel sopracciglia, quale scegliere e i consigli su come applicarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoë Kravitz (@zoeisabellakravitz)

Perché utilizzare il gel sopracciglia? Per prima cosa, questo fissa e mette in forma le sopracciglia. Indirizzando i peletti nel senso della crescita, da slancio nel caso in cui si segua un andamento verso l’alto, per un effetto lifting, mentre valorizza il taglio dell’occhio nel caso in cui si segua un andamento più orizzontale, sempre però verso l’esterno dell’occhio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bella Thorne, l’abito a effetto “nudo integrale”: il look è finito sulla bocca di tutti

Inoltre, un’altra importante funzione è quella di intensificare le sopracciglia e quindi lo sguardo. Se si sceglie trasparente, questo valorizza le sfumature naturali creando l’effetto ottico di scurire, mentre se si opta per una versione colorata, va a rilasciare i pigmenti che riproducono i peletti e scuriscono quelli esistenti, per un effetto più pieno.

La prima cosa a cui prestare attenzione quando dobbiamo scegliere il gel sopracciglia è proprio decidere se optare per la versione trasparente o colorata, a seconda del nostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni, un hairlook effetto bagnato: il trend della primavera 2022

Se abbiamo delle sopracciglia naturalmente folte, il consiglio è quello di scegliere sempre la versione trasparente, per evitare un effetto troppo finto. Se invece abbiamo poche sopracciglia, scegliamo quello colorato facendo però attenzione alla scelta.

Bisogna fare attenzione infatti, a scegliere la tonalità giusta, per evitare un effetto finto che tende a irrigidire lo sguardo. Scegliamo una tonalità uguale a quella delle nostre sopracciglia, o un tono più chiara, questo renderà l’effetto più naturale e infoltirà le sopracciglia.

Impostazioni privacy