Non riesci a perdere peso? I motivi sono sconvolgenti, attento a questi segnali

Non riesci a perdere peso? Il motivo potrebbe sorprenderti e farti capire il tuo stato reale di salute è gravemente danneggiato.

 perdere peso
Dimagrire non è semplice soprattutto se ci sono gravi danni all’organismo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Perdere peso può essere un vero tarlo nella mente di chi sta affrontando un percorso di salute e benessere. Alle volte nonostante le porzioni limitate e l’attenzione per gli alimenti che mangiamo, non sempre si riesce a dimagrire. I motivi possono essere tantissimi: come scompensi ormonali, stress, patologie come l’ipertiroidismo, ma anche il cibo stesso. 

La verità purtroppo è che tra le cause della non perdita di peso è perché il nostro organismo ha accumulato tossine in eccesso dovute proprio al cibo ricco spesso di sostanze tossiche, ormoni e tanto altro. Come capire, quindi, se il nostro corpo ha un accumulo di tossine che non ci permette di perdere peso? Ecco tutti i segnali a cui prestare attenzione.

Perdere peso: i segnali che ci fanno capire che il corpo ha un eccesso di tossine

 perdere peso
Se il corpo è ricco di tossine dimagrire è complicato. Ecco cosa puoi fare (Canva)

Il nostro corpo è una macchina perfetta che spesso ci avverte se qualcosa non va quindi è fondamentale non sottovalutare questi segnali. Tra i segnali a cui prestare attenzione è la febbre improvvisa che potrebbe significare uno stress del fegato a causa delle elevate tossine assunte. 

Presentare grasso addominale eccessivo. Questo è dovuto ad un accumulo di tossine, oltre che a contrastare il normale funzionamento del metabolismo e il controllo del colesterolo e glucosio. Sentirsi spesso senza forza, stanchi e spossati. Soffrire di meteorismi e costipazione, difficoltà nel digerire. Infine, avere un elevata presenza di tossine può provocare problemi di insonnia.

Cosa fare quindi per liberarci dalle tossine in eccesso? L’idea è praticare una detox per almeno 3 giorni, sotto consiglio di nutrizionisti ovviamente, per depurare gli organi e l’organismo dalle tossine, per poi iniziare un processo di dimagrimento per perdere peso in modo efficace e soprattutto in salute. 

Impostazioni privacy