Ci sono 8 tipologie di relazione: la tua in quale rientra? La categoria dice tutto

Ci sono diversi tipi di relazione, in realtà ben otto. E la tua qual’è? Scoprilo insieme a voi per avere preziosi consigli che possono migliorare la tua storia d’amore.

relazione
Ci sono diversi tipi di rapporti interpersonali, e la tua a quel appartiene? (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Nella vita di tutti i giorni ci troviamo a stringere legami più o meno importanti, che in qualche modo segnano la nostra identità. Le linee di confine che noi poniamo tra noi e gli altri segnano ciò che noi riusciamo a tollerare e cosa ci aspettiamo dalle altre persone. 

Non è semplice mantenere sereni i rapporti, soprattutto quelli più intimi come amici, familiari o partner. In questo caso specifico, esistono diversi tipi di relazione e ne esistono ben otto. Tu sapresti dire a quale appartieni? Ecco tutto ciò che devi sapere per conoscere meglio la tua relazione col partner.

Tipi di relazione, ne esistono otto e la tua storia d’amore a quale appartiene? Facciamo chiarezza

relazione
In quale relazione ti immedesimi? (Canva)

Ogni relazione è diversa dalle altre tuttavia esistono alcune bene specifiche e delineate. Tra le otto relazioni di cui parleremo, tra queste c’è quella platonica che separa fisicamente ma avvicina emotivamente, tanto da innamorarsi di qualcuno senza averlo mai incontrato oppure senza la necessità di coinvolgimenti fisici, può durare una relazione così? Si se ambe le parti ne trovano beneficio tuttavia la mancanza di contatto fisico è la maggior causa di divorzi.

Altro aspetto è il platonico a metà, ovvero quando uno dei due nella coppia è reticente al contatto fisico e da questo possono scaturire tensioni, stress e litigi a causa di mancati confronti. Spesso questa condizione è la base per cercare un’altro amore che soddisfi i suoi istinti. 

Poi c’è la relazione amorosa in cui c’è sia una componente emotiva che fisica, in cui entrambi sono in grado di vivere all’unisono ma di essere comunque identità indipendenti vivendo la storia in modo sano. Poi ci sono coloro che tendono ad essere dipendenti dall’altro, riconducendo al partner il motivo della propria esistenza, e invece la dipendenza è la ricerca di una persona problematica poiché vuole risultare l’unica soluzione ai problemi dell’altro. Relazione simbiotica è quando c’è il disperato bisogno di condividere tutto annullandosi completamente all’altro. 

Relazioni in cui uno cerca di dominare sull’altro, sminuendo la sua identità reclamando un diritto che non gli appartiene. Diventa carnefice del partner. Infine troviamo le relazioni aperte, dove entrambi consensualmente decidono di concedersi a più persone nonostante l’amore per l’altro, e le relazioni occasionali ovvero partner che si incontrano occasionalmente solo per scambiarsi affetto fisico senza alcun legame emotivo differentemente da quelle aperte.

Impostazioni privacy