Booster beauty: tutto quello che devi sapere sulla nuova rivoluzione cosmetica

Una vera rivoluzione per la cosmesi, quella portata dai booster beauty. Fiale che offrono un risultato sorprendente in pochissimo tempo!

Booster beauty funzione
Booster viso (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Queste fiale o trattamenti mirati sono la vera rivoluzione degli ultimi anni nel settore della cosmetica. I booster permettono di avere un effetto immediato sulla pelle, che sia di ringiovanimento dell’epidermide, che di una ventata di energia.

Di solito hanno una consistenza liquida, e si mettono in gocce prima della normaale routine quotidiana di bellezza, una sorta di trattamento d’urto per ovviare a un problema ben specifico.

Da qualche tempo hanno iniziato a comparire sugli scaffali delle profumerie e dei grandi magazzini, e chi li ha provati parla quasi di un “miracolo”. “Il siero booster, che generalmente ha una texture più fluida, si può usare anche per un breve periodo, sotto il siero o sotto la crema o, ancora, miscelato alla crema nel palmo della mano, così da ottenere un prodotto 2 in 1” spiega la dermatologa Magda Belmontesi su Beauty The Wom.

In commercio esistono diversi tipi di booster: antinvecchiamento, idratanti, energizzanti, antiossidanti, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi che diventa utile avere qualche indicazione sui prodotti da utilizzare.

Booster viso: i migliori da provare il prima possibile

Fa provare sicuramente il booster Life Plancton Elixir di Biotherm. La formula brevettata dall’azienda beauty riduce le rughe e idrta a fondo la pelle, per un risultato davvero strabiliante. Altro prodotto ottimo è L’Aqua Infini di Galenic, con alte dosi di acido ialuronico, famoso per gli effetti portentosi sull’epidermide. Si trova in tutti i negozi Sephora il Peptidin Firming Serum di Dr Jart, un booster che rende immediatamente più morbida e compatta la pelle.

Mineral 89 di Vichy contiene la bellezza di ben 89 minerali (da qui il nome), che proteggono l pelle dagli agenti esterni. Un vero toccasana da non lasciarsi sfuggire. Active Booster Power Mix di PuraVida Bio è invece in grado di potenziare gli effetti di tutti i trattamenti seguenti al viso, una sorta di ricarica per l’epidermide.

Infine, ma non certo per minor validità de prodotto, troviamo il Flavo-C Melatonin di Isdinceutics, a base di melatonina topica, che ripara l’epidermide dallo stress quotidiano, preparandola inoltre già per il giorno dopo. In vendita nelle migliori profumerie nella scatola contenente le fiale in vetro, monodose e pronte per essere usate.

Impostazioni privacy