31 ottobre, le maschere di Halloween replicate più comunemente

Halloween, vuoi essere originale e stupire tutti? Scopri quali sono le maschere replicate comunemente in modo che non potrai sbagliare. 

Maschere Halloween
Bambino vestito zombie – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Halloween sta arrivando e con sé anche i preparativi per rendere questa ricorrenza speciale, più dello scorso anno. Si sa infatti come le aspettative siano sempre più alte e la voglia di renderlo memorabile è sempre presente. Cosa fare quindi? Dopo aver organizzato la serata dove andare a trascorrere la notte più paurosa dell’anno nonché la compagnia con cui si intende festeggiare all’insegna della spensieratezza, sorge la domanda: cosa indosso?

Una scelta che può tramutarsi in incubo quando non si hanno idee ed il tempo è ormai poco. Sono scelte che gli americani – padri di questa festa – fanno a tempo debito vista la forte importanza che riveste Halloween, del resto quanti film abbiamo visto ambientati in questa magica notte?

Maschere Halloween, queste le più diffuse

Maschere Halloween 2022
occhi sanguinanti – Pixabay

Diciamo subito che per Halloween si decidono ovviamente le maschere spaventose e le idee sono sempre tante. A prescindere di quale costume si intenda indossare, il make-up ha sempre un ruolo importante a meno che non si decida di indossare una maschera che occulti il viso, incrementando quindi la percezione di mistero ed entrando perfettamente nel mood della ricorrenza.

Le maschere si dividono tra quelle costanti, gli evergreen che non passano mai di moda in quanto facenti parte della tradizione americana e quelli che mutano col passare degli anni e che seguono l’onda della tendenza. Nel primo caso non possiamo non citare i fantasmi dove ognuno sprigiona la fantasia in modo da dare alla maschera la sua personale interpretazione ed essere altresì originali. I vampiri sono un’altra costante, personaggi diventati sempre più sexy nel corso degli anni, merito di numerose serie di TV di successo.

Strega, Diavolo, Zombie, scheletri, clown non possono mancare all’appello. Poi vi sono maschere che si alternano nel tempo, quali ad esempio Harley Quinn, Saw – unica la sua maschera e inconfondibile – IT, secondo le fattezze fornite dagli ultimi film. Immancabili i supereroi quali i Ninja e Spider-Man. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e quindi essere unici non sarà difficile.

Impostazioni privacy