Borse 2022 le più cool : 5 modelli senza tempo

Per la nuova stagione cosa c’è di meglio di una borsa, la stagione primaverile ed estiva richiede borse tutte sue con tessuti e colori sempre più cool.

Abbiamo individuato 5 borse firmate da tenere a mente, per un possibile investimento. Le borse che abbiamo scelto hanno in comune tutte la caratteristica di essere senza tempo, dunque una borsa da poter sfruttare negli anni e che non dovrebbe passare mai di moda. Si tratta di prodotti artigianali e di altissima qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

Queste sono le 5 borse che abbiamo voluto proporre per la nuova stagione, al primo posto troviamo “padded” Cassette di Bottega Veneta, seguita dalla Kattie di Chloé, la meravigliosa Cage Bag di Salvatore Ferragamo, la Néonoé di Louis Vuitton e non poteva mancare Gucci Bamboo.Tutte queste borse possiedono ognuna le caratteristiche principale del marchio che le rappresenta.

Le borse più pazzesche dell’estate, la scelta deve ricadere almeno su una di loro:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

La Gucci Bamboo nasce nel dopoguerra (1947), in un momento in cui trovare materiali tradizionali era molto difficile, fu per questa ragione che Gucci e gli artigiani fiorentini della maison  scelsero di  utilizzare il bambù, in quanto è leggero ma nello stesso tempo anche resistente, inoltre si trattava di una borsa originale praticamente iconica. Nel 2022 ritorna in una versione rosa, molto romantica ed elegante, un piccolo gioiello che si sposa magnificamente con la primavera.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Vestiti da cerimonia cercasi, famoso brand low cost è la salvezza. Look chic assicurato

La borsa Kattie è l’ultimo modello di Chloé. Estetica prettamente Francese, la borsa presenta anche una tracolla che la rende più versatile. La borsa contiene i tre elementi caratteristici della maison: ottone, legno e pelle, quest’ultima è di vitello lucida. Internamente è rivestita in nappa e presenta una tasca piatta, oltre ad avere anche due scomparti. Kattie bag è disponibile, nelle nuances oliva, caramello bruciato, nero, seppia, ebano e marrone chiaro.

Bottega Veneta per la sua Padded Cassette ha deciso di utilizzare colori pastello e raffinati,realizzanzola con fettucce in Paper Calf, le quali sono state intrecciate a mano e successivamente suddivise in parti uguali grazie all’high-tech.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tutte pazze per le scarpe platform, tra passato, presente e futuro

La nuovissima Cage Bag di Ferragamo è una borsa a secchiello che deriva dall’ispirazione del sandalo Kimo che Salvatore Ferragamo creò nel 1951, il sacchetto interno della borsa è estraibile, in tessuto naturale o in seta con delle stampe.

Questa è senza dubbio la scelta più classica, la borsa NéoNoé di Louis Vuitton rappresenta un cult a tutti gli effetti. Realizzata in tela Monogram, impreziosita da alcune rifiniture in pelle, la borsa è a secchiello e si può portare in spalla, è elegante e super versatile.

Impostazioni privacy