Jeans + jeans: come sfoggiare con stile il total denim

Il trend che inseguiremo per una dichiarazione di coolness è il total denim, sovrapporre il tessuto è la nuova frontiera del fashion: come sfoggiare jeans + jeans con stile

Total denim
Total denim (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Denim, denim e ancora denim: questo è il tessuto moda per eccellenza per la stagione autunno/inverno 2022-23, tanto da richiedere sovrapposizioni. Il segreto è miscelare, mescolare, mischiare senza paura di osare, non solo per quanto riguarda i volumi, ma anche lavaggi e stili. Non solo il classico giubbotto in denim abbinato alla perfezione alla tonalità dei jeans, per un total look di impatto ma pur sempre non dirompente.

La richiesta del settore fashion è rischiare attraverso abbinamenti inaspettati e sbalorditivi, con l’obiettivo di non uniformarsi ma fare tendenza. A dimostrazione di come poterci riuscire, le star più celebri sul territorio e internazionali ci mostrano alcuni outfit da replicare e imitare, o da cui lasciarsi ispirare per altri look ancora inesplorati e pronti per lanciare una nuova moda. La regola è solo una e non permette alcun margine di errore: lasciare che il denim trionfi sul look in modo totale.

Total denim: il trend più cool di stagione

Total denim
Total denim (Instagram)

La stagione moda in corso ci impone un trend che dobbiamo assumerci come obiettivo per i look più cool con cui affermarci fashioniste professioniste. A lanciare la tendenza sono le star più iconiche per quanto riguarda il mondo del fashion, a partire da quelle internazionali, come Emily Ratajkowski, Bella Hadid e Dua Lipa. Sfilate, look casual o shooting fotografici, poco importa: il total denim è la scelta più gettonata e affascinante. L’abbinamento giacca e jeans questa volta permette di sovrapporre tonalità differenti, osando anche nei volumi, poiché è il mix and match a vincere.

Un altro grande classico che torna di tendenza più in voga è l’abito in denim, con una sola differenza: anche gli accessori possono essere abbinati nel medesimo tessuto. Dalla borsa in jeans, revival anni 2000, alle calzature, proprio come gli stivali in denim presentati dalle maison d’alta moda, trovabili in una versione più economica tra le proposte da Zara.

Gli abbinamenti più azzardati li possiamo ammirare nei look delle star italiane, come Melissa Satta, che sceglie di abbinare salopette oversize e camicia in jeans, puntando sui volumi. Chiara Ferragni stupisce con una gonna midi in denim a lavaggio scuro, su cui abbina un corpetto crop, per l’outfit più chic che si possa ammirare. Elodie esibisce il griffatissimo completo in denim, con tanto di stampa a contrasto.

Impostazioni privacy