Micro french manicure, la nuova tendenza minimalista

Micro french manicure, l’iconica linea bianca si evolve così. Ecco la nuova tendenza dedicata al minimalismo sulle unghie.

La french manicure, l’iconica linea bianca che delinea come un sorriso il bordo libero dell’unghia, simbolo di stile e raffinatezza, si evolve per far spazio a un nuovo trend, delicato e perfetto per la primavera.

micro french manicure trend
La micro french manicure (Foto Instagram @byshennon__)

Si tratta della micro french manicure, una tecnica che prevede di creare una linea sottilissima sulla punta dell’unghia, che non delinea più il punto in cui inizia il bordo libero, ma solo la parte finale.

Lo scopo è quello di creare una nail art ancora più raffinata, in grado di allungare otticamente le unghie e di conseguenza rendere affusolata la mano, a prescindere dalla lunghezza dell’unghia.

La linea non deve superare i 2 o 3 millimetri al massimo, e deve essere in contrasto con la base dell’unghia, solitamente in color carne o rosa lattiginoso, come nella classica french.

Micro french manicure, come realizzarla e le varianti proposte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The GelBottle NZ (@thegelbottlenz)

Per realizzare questa nail art, occorre preparare l’unghia come al solito, effettuando una manicure e pareggiare tutte le unghie.

Poi dopo il gel, passiamo al colore, di una tonalità neutra come un nude o rosa lattiginoso. Infine, possiamo realizzare la nostra riga sottilissima con un pennello a punta finissima e un gel da pittura bianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La nail art di Jennifer Lopez è l’ispirazione perfetta per le occasioni speciali di questa primavera

Ovviamente, questa tecnica richiede una mano ferma e molta manualità. Se vi servisse un po’ di pratica, allenatevi su un foglio, realizzando delle linee sottili e precise con il pennellino che andrete a usare sulle unghie.

Bellissime anche le varianti della micro french manicure, che vedono per questa stagione utilizzati anche altri colori oltre ai classici nude e bianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Trend primavera/estate 2022, le nail art più in voga del momento…

Belle le basi pastello, con linee a contrasto o glitterate, ma anche la french reverse manicure. Questa tecnica prevede di invertire le posizioni dei colori sull’unghia, creando la linea sottile non in punta ma alla base dell’unghia, incorniciando il giro cuticola.

Impostazioni privacy