Dimagrire: puoi preparare in casa questo bruciagrassi fenomenale

Per perdere qualche chilo di troppo serve attività fisica e un regime alimentare equilibrato. Esiste tuttavia anche un bruciagrassi homemade in grado di aiutare.

Dimagrire bruciagrassi
Piano dietetico (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Perdere il peso in più è il sogno di molti, che per riuscirci spesso si affidano a diete improvvisate e beveroni azzardati. In realtà, come più volte specificato dagli esperti, ciò che serve davvero e può fare la differenza non è altro che della sana attività fisica e un regime dietetico ad hoc, nel quale non farsi mancare niente ma in modo equilibrato.

In circolazione esistono diete di ogni tipo, spesso che promettono risultati eclatanti in brevissimo tempo, ma che hanno lo sfortunato rovescio della medaglia di far riprendere i chili in breve tempo e spesso pure con gli interessi. Il consiglio dei nutrizionisti è infatti quello di prediligere un’alimentazione variata, con pochi grassi ma senza evitare l’eliminazione di determinati cibi, preferendo quindi un dimagrimento più lento ma costante, rispetto ad uno “fast”.

Tuttavia, esistono dei rimedi casalinghi in grado di dare una spinta in più al metabolismo, e che possiamo fare senza timore di andare ad inficiare i risultati sperati. E’ il caso di questo bruciagrassi homemade che vi proponiamo.

Il bruciagrassi da poter preparare in casa: funziona!

Preparare questo succo è semplicissimo, e necessita solo di due ingredienti. La bevanda ottenuta ci permetterà di accellerare un po’ il processo di dimagrimento. Non avremo bisogno che di un pompelmo (meglio se rosa) e dello zenzero. Il loro succo infatti riattiverà il metabolismo, magari fermatosi e che non vi consente di veder l’ago della bilancia scendere come desiderate.

Per prepararlo dovremo tagliare a metà il frutto, quindi estrarne il succo con un normale spremiagrumi. A questo aggiungeremo quindi la radice sminuzzata finemente, mescolando poi con cura. Volendo è possibile anche prepararne in grande quantità e poi metterlo in frigo in una bottiglia, per poterlo consumare quando più ci piace durante la giornata.

Il consiglio è di berlo alla mattina, per avere anche un carico di energia, grazie alla vitamina C in esso presente, ma il suggerimento è quello di evitare di metterci dello zucchero, preferendo sostituirlo con un cucchiaino di miele o anche del dolcificante. In commercio si trovano prodotti che dolcificano addirittura con zero calorie, quindi non ci sono scuse anche per le più golose! La bevanda funziona, e aiuta proprio le persone che, durante una dieta, si ritrovano in difficoltà, con il peso stazionario e che non ne vuole sapere di scendere ancora. Naturalmente ci vuole costanza, ma i risultati saranno visibili prima di quanto possiate immaginare, provare per credere!

Impostazioni privacy