Cappotto cammello: trionfa anche quest’anno e si indossa così – FOTO

Cappotto cammello, un trend destinato a non tramontare mai. Trionfante tra le tendenze moda anche per l’autunno-inverno 2022/23: si indossa esattamente così

Cappotto cammello
Cappotto cammello MaxMara (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Il cappotto cammello è una costante sempre presente nelle tendenze stagionali dei mesi più freddi, grazie alla straordinaria capacità di abbinamento che permette all’interno del look. Straordinariamente elegante in tutte le sue declinazioni, rappresenta una dichiarazione di stile senza rivali. Classe senza tempo ma anche modernità, queste le componenti che rendono il cappotto cammello un evergreen autunnale, il soprabito per eccellenza in ogni circostanza.

Il motivo è molto semplice: si adatta ad ogni tipo di look e in ogni momento della giornata, dalla mattina alla sera. Si sposa alla perfezione con un tubino ma anche con un paio di jeans e vanta la capacità di donare proprio ad ogni persona, in quanto presenta una vasta gamma di sfumature adattabili alla carnagione o palette, nel gergo dell’armocromia. Anche quest’anno trionfa inesorabilmente sulle tendenze, dimostrandosi la punta di diamante del guardaroba. Basta seguire alcuni consigli fashion per realizzare abbinamenti incisivi con il cappotto cammello, capace di donare charme e carisma.

Cappotto cammello: consigli per abbinamenti al top

Cappotto cammello
Cappotto cammello MaxMara (Instagram)

Si tratta del miglior acquisto possibile per quanto riguarda la moda autunnale, grazie alla sua capacità di tornare ogni anno con lo stesso super potere nelle tendenze fashion di stagione. Intramontabile ed eternamente classy, il cappotto cammello deve il successo invincibile alla trasversalità che permette all’interno del look, dove riesce sempre a fare la differenza. Le possibilità sono infinite, così come gli abbinamenti, che permettono di indossare il capospalla dalla mattina alla sera, per la sua adattabilità ad ogni occasione.

Perfetto nell’accostamento con un total look nero, questa nuance riesce forse a far emergere il meglio della nuance cammello, che risulta ancora più avvolgente. Pantaloni classici, dolcevita e stivaletti, in un look così semplice riesce a regalare il fascino elegante che eleva l’intero outfit da casual a casual chic. Ideale anche con gli abiti, come un mini dress e décolleté o stivali cruissardese, anche in questo caso rappresenta l’elemento raffinato che impreziosisce il risultato. La vetta dello stile chic si raggiunge abbinando il cappotto cammello ad un completo giacca e pantaloni, ancor più rimanendo nella stessa palette.

Il matrimonio con il nero è impeccabile, ma anche con il blu si sposa divinamente, capacità che permette di abbinarlo anche ai jeans, per un outfit cool senza precedenti. Da sperimentare con il borgogna o con il verde bottiglia, riesce a dare il meglio con tutte le sfumature del marrone. Da non sottovalutare in un outfit bianco, potrebbe sposarsi alla perfezione con capi sabbia e color crema, fino all’avorio, realizzando così un look sofisticato ed elegante, perfetto per illuminare la figura.

Impostazioni privacy