Jeans Baggy: come abbinarli secondo le tendenze dell’Inverno 2023

Jeans Baggy mania, questa la tendenza promossa dalle star e prevista per la stagione moda autunno/inverno 2022-23: guida semplice sugli abbinamenti vincenti e super fashion

Jeans Baggy
Jeans (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Un ritorno acclamato nel settore moda, dagli evidenti richiami anni ’90 e 2000, anche per quanto riguarda le atmosfere degli abbinamenti. Sono versatili e decisamente cool, come dimostrano le maggiori star internazionali che indossano questo capo. Bella Hadid, Dua Lipa e Hailey Bieber sono solo alcune delle fashion icon più in voga che amano sfoggiare i jeans baggy. Presentano numerose possibilità di abbinamento, anche quelle più inaspettate, trasformandosi nell’elemento di stile dalla stagione autunnale fino a quella invernale.

Un trend destinato a perdurare anche nel 2023, dimostrandosi un acquisto da poter sfruttare cavalcando le tendenze. Sportivo o casual chic, il look può essere trasformato con la scelta di accessori e calzature, che permettono in ogni caso ai jeans baggy di attirare l’attenzione nel loro indiscusso protagonismo. Una piccola guida per semplificare gli eventuali match può essere sufficiente per distinguersi, indossando il capo trend con stile.

Jeans Baggy, guida agli abbinamenti di tendenza

Jeans Baggy
Chiara Ferragni, Melissa Satta, Alessia Marcuzzi (Instagram)

Era il 2005 l’anno di debutto per Rihanna, tra gli artisti più influenti dell’epoca contemporanea, con il singolo “Pon de Replay” che ha totalizzato un successo di pubblico e critica clamoroso. Un videoclip indimenticabile, come il look della cantante, che indossava crop top e jeans extra volume, consacrandola a punto di riferimento fashion. Sono trascorsi 17 anni e lo stesso modello di jeans è ancora in voga, dopo parentesi skinny, bootcut, cropped e tanti altri che hanno intervallato questo ritorno nella moda.

Acclamato dalle maggiori star e fashion icon, vanta già una vasta gamma di ispirazione per la stagione moda che ci attende, dichiarandosi trend indiscusso. Sono molte le star di riferimento che scelgono di indossarlo, come Chiara Ferragni, Melissa Satta ed Alessia Marcuzzi, fornendo spunti differenti ma egualmente efficaci. Fashion in tutti i possibili lavaggi, sono fantastici in diverse chiavi di stile, a partire da maglia crop e sneakers, il riferimento più classico e azzeccatissimo.

Coniugati anche ad anfibi e camperos offrono abbinamenti inaspettati ma estremamente cool, per un outfit assolutamente casual con camicia a quadri o maglione oversize. Da non sottovalutare in versione elegante, con blusa e décolleté, magari anche particolarmente eleganti, come in vernice e gioiello, oppure classiche, con camicia e gilet per un look casual chic originale. Fantastici anche con stivaletti e blazer, si rivelano versatili e adatti ad ogni occasione, dove risulterà difficile passare inosservate.

Impostazioni privacy